Ritiro di Pasqua per Giovanissimi e Giovani

In vista della Pasqua ormai imminente e dei giorni del Triduo ti invitiamo a trovarci Giovedì Santo 1 aprile in OBQ alle ore 17.30 per vivere un’esperienza forte di incontro con il Signore attraverso il Vangelo. Per chi vorrà mangeremo insieme e poi, alle 21.00, celebreremo la S. Messa “in Coena Domini” in Chiesa Parrocchiale.

Dalle 22.00 alle 23.00 faremo l’ora di adorazione comunitaria dell’Eucaristia e poi, a turni di un’ora, ci alterneremo nella notte per proseguire la preghiera silenziosa davanti al Signore (per chi desidera è possibile dormire in oratorio).

Venerdì 2 aprile mattina ci troveremo insieme per la colazione alle 9.00 (anche per chi ha dormito a casa) e poi, dopo la preghiera del mattino, continueremo il nostro lavoro sul Vangelo fino alle 11.30. Ci sarà la possibilità di confessarsi fino all’ora di pranzo.

Per il pranzo… vi invitiamo a vivere l’esperienza del “digiuno” richiesto nel giorno del Venerdì Santo a tutti i fedeli (ma non spaventatevi!)

Concluderemo insieme il ritiro partecipando alle ore 15.00 in Chiesa Parrocchiale alla Celebrazione liturgica della Morte del Signore.

"L'ultima cena"

Il ritiro di Pasqua del 2009

Un Commento a “Ritiro di Pasqua per Giovanissimi e Giovani”

  1. […] Più di anno fa ormai (era il 30 marzo) “lanciavamo” ufficialmente il nostro nuovo sito dell’Oratorio con l’articolo sul ritiro di Pasqua nei giorni santi del Triduo per tutti i ragazzi delle superiori e i giovani (vai all’articolo). […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento