Gran finale del corso animatori Grest Vicariato OT!

L’accoglienza animata dai giovani dell’UPEE di Bergamo

Una giornata intera di formazione

Dalle 9.30 alle 16.30, un centinaio di persone coinvolte tra giovani animatori, suore, preti ed equipe di lavoro! Presenti ragazzi provenienti dalle parrocchie di Pernate, Romentino, Cameri, Trecate e Galliate. Questo terzo incontro conclude il percorso iniziato il 15 maggio a Trecate e proseguito il 22 a Cerano. Una proposta di formazione per tutti gli animatori dei Grest del nostro Vicariato Ovest Ticino come ormai viene riproposta da diversi anni. La novità quest’anno consiste nella scelta di una giornata intera di formazione a conclusione del percorso.

I laboratori

Come Commissione di Pastorale Giovanile di Vicariato (clicca qui per accedere al gruppo su Facebook) abbiamo pensato di organizzare la proposta formativa attorno a cinque laboratori che rappresentano gli ambiti fondamentali del Grest.

  1. accoglienza, musica e bans (a cura di Valerio Baggio ed Herbert Bussini con gli animatori dell’UPEE della Diocesi di Bergamo)
  2. teatro (a cura di Maurizio Guaglio e dei suoi collaboratori da Trecate)
  3. lavoretti manuali (a cura di Sr. Elizabeth e Sr. Benedetta)
  4. animazione di gruppo e preghiera (a cura di Mariarosa e Stefania di Vigevano e di Paola di Romentino)
  5. giochi (a cura di Matteo e Fabio di Galliate)

La Santa Messa

Culmine della giornata è stata la bella e intensa celebrazione eucaristica nella solennità della Santissima Trinità presieduta da don Marco di Cameri, il quale nell’omelia, ha fatto riferimento alla verità fondamentale per la nostra fede come cristiani e come animatori che è la realtà di Dio come Trinità, relazione d’amore in tre persone, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questa giornata e un augurio sincero di buon Grest accompagnati da Maria al termine di questo mese di maggio a lei dedicato e nel giorno in cui la Chiesa fa memoria della Visita di Maria alla cugina Elisabetta.

ps. trovate alcuni balli degli amici dell’UPEE di Bergamo su questo canale Youtube

ngg_shortcode_0_placeholder

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento