Lettera ai cresimati 2010

(disegno di don Alessandro Cosotti)

Ciao ragazzi e ragazze!
State per concludere un percorso fondamentale, ma, nel fare questo passo, inizierete un cammino altrettanto importante, anche se forse non sapete ancora quanto!
Con lo Spirito Santo nel cuore ha origine una nuova vita, da questo momento un cristiano può pienamente realizzarsi: di fronte a voi c’è solo il vostro futuro!
Certo non sarà tutto semplice: lungo il tragitto ci saranno svolte, bivi e salite, noi animatori ve lo possiamo assicurare, ma questa strada sarà unica, e, con l’aiuto di Gesù, potrete affrontarla al meglio.
Egli cammina con voi: è l’amico che vuole spartire tutto con voi. Vi accompagna e vi sorregge in ogni momento: vivetelo nella Sua luce!
Ricordando quello che anche noi abbiamo vissuto, abbiamo deciso di confidarvi qualche piccolo consiglio: il segreto è… stare allegri! Niente musi lunghi! Si tratta di andare alla ricerca di una Persona, che è sorgente di gioia.
Non stancatevi mai di cercare Gesù ogni giorno della vostra vita: se pensate di potervi fermare appena dopo la Cresima, siete già fuori gioco. Vincerete una tappa, ma perderete il giro! Egli vi precede. È il “primo della cordata”, in testa alla fila. Se gli starete dietro non potrete sbagliare. Qualche volta potreste avere l’impressione di perderlo di vista, ma vi sveliamo un segreto: tenete d’occhio quelli che, camminando avanti a voi, riescono a vederlo! Lasciatevi guidare dai vostri genitori, chiedete l’aiuto dei catechisti e degli animatori, seguite l’esempio delle vostre suore e dei vostri preti!
Non percorrere mai da soli il cammino: insieme è più facile (e decisamente anche più divertente!).
La Chiesa e l’Oratorio saranno aperti per voi come non mai, troverete sempre qualcuno pronto ad accogliervi, aiutarvi o a farvi vivere dei momenti indimenticabili.
Vi auguriamo di saper mettere in pratica e sfruttare al meglio le vostre capacità: a scuola, con gli amici e in Oratorio, trasmettendo agli altri il vostro amore e la vostra fede, che proprio in questo giorno avete scelto di confermare.
Aspettiamo di vedervi presto in Oratorio!

Con affetto i vostri animatori
Andrea Clerici, Andrea Depaoli, Giorgio Angiuli,
Matteo Bresich, Daniele Barbaglia, Micaela Liggeri

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento