Un’estate davvero “sottosopra”!

“Un’estate SOTTOSOPRA!”: è questo lo slogan che accompagna l’avventura estiva del Grest 2010 all’Oratorio Beato Quagliotti di Galliate. Un’avventura iniziata lunedì 14 giugno quando oltre 200 bambini e ragazzi dalla 1a elementare alla 3a media hanno letteralmente “inondato” l’Oratorio con le loro grida, le loro corse e la loro simpatia. Sotto la paziente guida degli oltre 50 animatori di età compresa tra i 15 e i 23 anni i bambini si sono cimentati nei più svariati laboratori. In particolare segnaliamo le due novità di quest’anno: il laboratorio di “orto” e quello di “rap/hip-hop”.

Come sempre poi i bambini e i ragazzi sono stati divisi per fasce d’età nei quattro colori delle squadre storiche del Grest (rossi, gialli, verdi e blu) e si sono affrontati nei giochi più classici con un agonismo non indifferente.

Coinvolgente è anche il momento iniziale del pomeriggio, quello dell’accoglienza dei bambini attraverso scatenate danze e bans! Ogni giorno poi iniziamo le nostre attività con un breve momento di preghiera accompagnati da un personaggio della Bibbia (Abramo prima, ora Mosé).

Non mancano poi le gite: causa maltempo abbiamo dovuto rinunciare a un tuffo in piscina la scorsa settimana, ma rimedieremo il 30 giugno quando andremo al Centro Acquatico Santa Maria di Vigevano. Prima ancora però segnaliamo la splendida giornata di Festa a Re e Santa Maria Maggiore di oggi: eravamo oltre cinquecento per festeggiare insieme come parrocchie del Vicariato la gioia di vivere la straordinaria avventura del Grest.

A tutti: buona estate “sottosopra”!

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento