Tra Grest e campiscuola…

Prosegue l’avventura estiva del Grest 2010 all’Oratorio Beato Quagliotti di Galliate al ritmo dello slogan: “Un’estate SOTTOSOPRA!”. Tra canti, giochi, balli, laboratori e gite sempre più bambini e ragazzi (siamo a quota oltre 270 iscritti!) insieme agli animatori trascorrono pomeriggi intensi e spensierati.

Dopo la bella esperienza della Festa Vicariale dei Grest a Re e Santa Maria Maggiore dello scorso 23 giugno, ci siamo finalmente tuffati in piscina mercoledì scorso presso il Centro Acquatico Santa Maria di Vigevano. Per quest’ultima settimana di Grest infine ci attendono due appuntamenti importanti: la gita al Parco Minitalia il prossimo mercoledì 7 luglio e la grande Festa di fine Grest venerdì 9 luglio nella Sala parrocchiale Don Manfredda alle ore 21.

Dopo il Grest partiremo subito per i campiscuola residenziali in montagna. Anche quest’anno adottiamo la proposta del Centro Diocesano Vocazioni per la fascia delle elementari (11-17 luglio) e delle medie (17-23 luglio). Il luogo è sempre Spiazzi di Gromo (BG), nella splendida cornice delle Alpi Orobie. Per tutti coloro che si sono iscritti l’appuntamento per le comunicazioni tecniche e le informazioni sui campi è previsto per lunedì 5 luglio alle ore 21 presso l’Oratorio.

Per i ragazzi delle superiori invece la proposta è quella di trascorrere cinque giorni insieme presso la Casa “Madre della Speranza” a Solivo di Palancato (VC), insieme ad amici anche di altre parrocchie, dal 25 al 30 luglio.

Per i giovani dai 18 anni in su viene proposta la partecipazione alla settimana di fraternità organizzata presso la Comunità di Taizé in Francia dall’1 all’8 agosto.