“Linux Day 2010” in Oratorio!

Come ogni anno, ad ottobre, si svolge il LinuxDay nazionale e GalLUG aderisce anche quest’anno all’iniziativa, la data del LinuxDay nazionale è il 23 ottobre 2010.

Abbiamo organizzato la giornata in modo da dare spazio a ciascuno con le sue esigenze, per questo saremo a disposizione dalle ore 10 alle 18 nel nostro laboratorio per qualsiasi questione riguardi il software libero. Perciò se vuoi portarci il tuo PC di casa per installarci Linux, vuoi un aiuto per qualcosa che desideri fare su Ubuntu, vuoi una mano su del codice che hai scritto, vuoi un consiglio per l’acquisto o quanto altro, basterà entrare in laboratorio e rivolgersi a qualcuno di GalLUG. Ecco il programma:

– dalle 10 alle 18: ASSISTENZA TECNICA CONTINUA
sul software libero e tematiche attinenti

– alle 10.30 ed alle 15.00: INSTALLA LINUX!
90″ in aula per installare Ubuntu Linux su un PC del laboratorio.

Dall’installazione alla configurazione dei principali software di uso quotidiano. Gradita la prenotazione, le postazioni sono limitate.– alle 14.00: SCRIVIAMO CODICE LIBERO DIVERTENDOCI!
Linux è una ottima piattaforma di sviluppo software vediamo come sfruttarla al meglio usando il Test Driven Development. Dopo una breve introduzione teorica affrontiamo un esempio concreto.

– alle 16.30: UN WEBSERVER LINUX… LAMP!
La configurazione da zero di un server Linux Apache MySQL e PHP5, su una macchina di prova. Gradita la prenotazione, le postazioni sono limitate.

Non può certo mancare la possibilità di ritirare una copia del CD di Ubuntu!

Per qualsiasi informazione non devi far altro che scriverci o telefonarci.
Ti aspettiamo! Manda una mail con il tuo nome e cognome a info@gallug.it per confermare la tua partecipazione!

Il LinuxDay su Facebook

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento