Un Musical diocesano su Giovanni Paolo II

Nella nostra Diocesi ci sono diversi gruppi o singoli giovani vicini al teatro, piccole e grandi realtà che, con l’intento di fare oratorio mettono in scena spettacoli teatrali.
Questo progetto vuole essere l’occasione per provare a collaborare insieme per unire tutte queste realtà mettendo in scena uno spettacolo teatrale.
Vorremmo quindi proporre la realizzazione di un musical raccontando la storia di un grande uomo e un grande papa che ha sempre vissuto in mezzo a noi giovani: Giovanni Paolo II. L’obiettivo è di mettere in scena il musical in prossimità della GMG 2011 a Madrid.
Il progetto Giovanni Paolo II si sta sviluppando in due fasi:
•    la prima fase (ricerca e scrittura): da circa un anno una piccola equipe, con rappresentanti delle diversi oratori, ha raccolto il materiale utile per la scrittura del copione.
•    La seconda fase (realizzazione): tutte le realtà della diocesi che si renderanno disponibili, realizzeranno lo spettacolo, coinvolgendo attori, scenografi, ballerini, musicisti, costumisti…
Un altro importante obiettivo è quello di creare una collaborazione tra i giovani presenti nei vari oratori della Diocesi, creando una grande compagnia che realizzi il musical su Giovanni Paolo II.
Il ricordo di Giovanni Paolo è vivissimo nella nostra mente, forse proprio la nostra memoria così viva vuole commemorarlo come merita.Il musical coinvolgerà giovani dai 14 anni in su col desiderio di mettersi in gioco nel canto o nel ballo, nella recitazione o nella musica o ancora nelle scenografie e costumi.

Primo appuntamento per partire: Domenica 14 novembre alle ore 15 presso l’Oratorio di Borgomanero.

Per informazioni: Giuseppe 340 52 45 788; Andrea 348 11 74 458; email: musicaldiocesano@gmail.com

Scarica il Volantino Musical Diocesano.

Un Commento a “Un Musical diocesano su Giovanni Paolo II”

1. Giuseppe scrive:

Belllissima iniziativa, anche noi, solo adesso, stiamo pensando di realizzare qualcosa su questo Grande Papa con i vari gruppi della nostra Parrocchia (S.Maria Assunta e S:Giovanni Battista) di Lettere (NA)