Con Taizé Capodanno a Rotterdam!

Il 33ᵒ incontro europeo avrà luogo per la prima volta nei Paesi Bassi. Dal 28 dicembre 2010 al 1ᵒ gennaio 2011, decine di migliaia di giovani si ritroveranno a Rotterdam. Luogo di nascita d’Erasmo, al XV secolo, questa città, che nel 2009 fu designato capitale europea della gioventù, ha manifestato il suo forte desiderio d’accogliere una tappa del pellegrinaggio di fiducia sulla terra. Le parrocchie cattoliche e protestanti di diverse città intorno a Rotterdam (come l’Aia e Delft) saranno coinvolte nell’accoglienza dei giovani anche loro.

Participare al pellegrinaggio di fiducia nei Paesi Bassi vuol dire…

… vivere cinque giorni con decine di migliaia di giovani di tutta l’Europa e del mondo;

… fare un’esperienza concreta di Chiesa, fermento di comunione nella famiglia umana;

… scoprire l’ospitalità delle famiglie, la cultura di un popolo e cercare di preparare un avvenire di pace;

… pregare insieme coi canti e col silenzio e aprirsi alla bellezza di una comunione con Dio;

… approfondire la nostra fede e incontrare testimoni di speranza che cercano di vivere il Vangelo tra le sfide di oggi.

Scarica il poster dell’evento

Scarica il programma generale delle giornate