GMG 2011 – Tutte le informazioni per partecipare!

La XVI Giornata Mondiale della Gioventù è cominciata il 20 luglio 2008 a Sydney (Australia), quando Papa Benedetto XVI ha invitato i giovani di tutto il mondo ad andare con lui a Madrid, nell’agosto 2011. Sin da ora possiamo accettare la sua proposta e incominciare a prepararci a vivere la Gmg.

Cos’è la Gmg?
La Giornata Mondiale della Gioventù è il più grande pellegrinaggio di giovani provenienti da  tutto il mondo: insieme cercano l’incontro con Gesù e con il Papa vivono un momento forte di Chiesa.

Chi può iscriversi?
I giovani dai 16 ai 35 anni. I minorenni possono partecipare se autorizzati dai genitori.

IL PROGRAMMA PER I GIOVANI DELLA DIOCESI DI NOVARAOspitalità nella Diocesi di Bayonne dall’11 al 14 agosto.
I giovani della Diocesi di Novara saranno accolti in Francia, nella Diocesi basca di Bayonne. Vivranno l’esperienza dell’ospitalità e della condivisione con le famiglie delle comunità di Bayonne. Nel programma della settimana dell’ospitalità è prevista una giornata al Santuario di Lourdes.

Giornate a Madrid dal 15 al 21 agosto
.
Dal 15 agosto (arrivo a Madrid) i partecipanti prenderanno parte a catechesi, eventi e festival della gioventù nella capitale spagnola e saranno ospitati all’interno di palestre, scuole e locali delle parrocchie. Accoglieranno il Papa il 18 agosto e vivranno con lui la Via Crucis (19 agosto), la Veglia di preghiera e la Messa conclusiva nel grande prato di Cuatro Vientos (20 e 21 agosto). Il ritorno a casa è previsto per il 22 agosto in serata.

LE PROPOSTE PER PARTECIPARE

Il Centro Diocesano Giovanile propone tre diverse modalità di partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù.

PACCHETTO A
Dal 10 al 22 agosto.
Euro 540
Accoglienza nella Diocesi di Bayonne, Gmg a Madrid e incontro con il Papa a Cuatro Vientos.

PACCHETTO B
Dal 14 al 22 agosto.
Euro 490
Gmg a Madrid e incontro con il Papa a Cuatro Vientos.

Le quote di partecipazione  per i pacchetti A e B comprendono il viaggio in pullman, vitto, alloggio, kit del pellegrino. Ognuno dovrà provvedere ai pasti dei viaggi di andata e ritorno.

PACCHETTO C
Dal 19 al 21 agosto.
Euro 115
Incontro con il Papa a Cuatro Vientos.

La quota di partecipazione per il pacchetto C comprende vitto, alloggio, kit del pellegrino. Ognuno dovrà provvedere ai pasti dei viaggi di andata e ritorno e al viaggio in aereo o con altri mezzi.

RESTA IN CONTATTO CON IL CDG
Controlla sempre la tua posta elettronica e iscriviti al gruppo del Centro Diocesano Giovanile su Facebook: potrai così tenerti aggiornato sulle informazioni che riguardano la Gmg.

COME ISCRIVERSI

Il Volantino ufficiale va compilato e consegnato al responsabile della tua parrocchia o direttamente al Centro Diocesano Giovanile di Novara.

Non sono previste iscrizioni via mail.

Al tagliando di iscrizione vanno allegati:
– 1° Rata: 100 Euro
– Fotocopia fronte retro della carta d’identità
– Fotocopia fronte retro della tessera sanitaria

SCADENZE

Termine per le Preiscrizioni: consegnare al Centro Giovanile un elenco provvisorio dei partecipanti a fini organizzativi per la prenotazione dei pullman: lunedì 15 novembre.

Termine per le iscrizioni, con tutti i dati, e pagamento della 1° rata di  100 Euro (c’è uno sconto di 10 Euro per chi paga subito la quota totale): lunedì 7 marzo

Termine per il versamento del saldo
: lunedì 16 maggio

Tag:

2 Commenti a “GMG 2011 – Tutte le informazioni per partecipare!”

1. […] dei gemellaggi con le diocesi spagnole e quasi tutte hanno definito con sufficiente precisione gli aspetti logistici. Il pullman è il mezzo di gran lunga più gettonato: economico e flessibile; per molti gruppi ci […]

2. alfred scrive:

vorrei partecipare alla gmg. come devo fare????