“Gruppo Samuel 1°” – Mi hai chiamato?

E’ il Vangelo a dare testimonianza di come Gesù rivolga anche a ragazzi ed adolescenti la proposta di impegnarsi nella costruzione del suo Regno attraverso il dono della loro giovane vita. L’esperienza della chiamata non caratterizza un particolare momento dell’esistenza, ma può giungere in ogni ora. Offrire a dei ragazzi la possibilità di dare un significato alle semplici intuizioni che possono sorgere in questo periodo del loro cammino di crescita, è responsabilità educativa di ogni formatore.

“Mi hai chiamato?”: l’interrogativo profondo e vocazionale rivolto ai ragazzi delle Elementari nel Gruppo Samuel proposto dal Centro Diocesano Vocazioni per domenica 21 novembre. Una giornata intera per cantare, ballare, giocare, divertirsi con ragazzi provenienti da tutta la Diocesi, ma soprattutto per iniziare un cammino di scoperta verso la propria vocazione. I ragazzi saranno seguiti dall’esperta equipe di seminaristi CDV ed animatori provenienti dalle parrocchie di tutta la diocesi. L’incontro è in Seminario (via Monte San Gabriele, 60 Novara), dalle ore 9.30 alle 16.30 (il pranzo è al sacco).
I genitori  che desiderano far partecipare i loro ragazzi lo possono comunicare contattando la segreteria dell’Oratorio; saranno accompagnati dagli animatori di Galliate.

A tal proposito l’equipe vocazionale del Seminario desidera offrire delle particolari occasioni d’incontro,  per i ragazzi (Gruppo Samuel dalla 3 elementare alla 5 elementare e Gruppo Giona dalla 1 alla 3 media) per aiutarli a vivere un cammino di ricerca vocazionale.

Gli incontri si svolgeranno in Seminario via M.te S. Gabriele, 60 Novara – Dalle ore 9.30 alle 16.30