Ritiro di Avvento AC a Etroubles!

Tutti facciamo esperienza, nell’esistenza quotidiana, di avere poco tempo per il Signore e pure per noi… L’Avvento ci invita a sostare in silenzio per capire una presenza, per comprendere che i singoli eventi della giornata sono segni d’amore che Dio ci rivolge.

Per questo motivo l’Azione Cattolica Diocesana – Settore Giovanissimi e Giovani propone l’esperienza di un  ritiro spirituale  per  i  ragazzi  e  giovani dalla  1°  superiore  in  su nei giorni di sabato e domenica 11-12 dicembre presso la casa alpina S. Cuore a Etroubles (AO).Il ritiro un  momento  di  ascolto privilegiato della Parola di Dio, che prova a coniugare il silenzio  e  la  riflessione  personale  con  la  dimensione della  condivisione  e  della  fraternità,  così   da  fare esperienza  di  Dio  all’interno  di  un  cammino  di  fede condiviso.  La  Parola  è  il  pozzo  a  cui  attingere  per cogliere  il  significato  profondo  che  il   Signore  vuole dare alla nostra vita. Per questo motivo la proposta di ritiro nel tempo di Avvento si chiama “al pozzo di Sicar”, dove la Samaritana ha incontrato Gesù e la sua vita è cambiata.

Per informazioni o iscrizioni invia una mail a diocesino@gmail.com oppure manda un sms al numero 342 02 22 412.

Scarica il volantino dell’iniziativa.