Volontari: preziosi collaboratori!

Il mitico gruppo dei "baristi" dell'Oratorio!

Il tempo del Natale è quello più adatto per recuperare il senso di parole come “dono” e “gratuità”. Due parole che descrivono bene da un lato la generosità di tante persone che aiutano l’Oratorio nella sua opera educativa e dall’altro lo stile con il quale questi amici portano avanti una preziosa collaborazione con continuità e costanza e spesso nel nascondimento.

Nel nostro Progetto Educativo si dice così riguardo ai volontari:

Sono persone che scelgono di testimoniare la loro fede nel Cristo Risorto attraverso l’accoglienza, la presenza umile e discreta, l’ascolto di chiunque entri in Oratorio.
Sono adulti che dedicano del loro tempo mettendolo a servizio perché credono nella validità dell’Oratorio come ambiente educativo aperto a tutti e hanno fiducia nei giovani.

Per questo motivo è stato bello vivere insieme un momento di agape fraterna lo scorso venerdì 17 agosto in Oratorio. Eravamo oltre 70 tra sacerdoti, religiose, adulti e animatori dei ragazzi. Particolarmente toccante e sentito il ricordo per il nostro caro “Alfredino“, scomparso prematuramente quest’estate a luglio. A lui è dedicato un quadro ricordo che sarà appeso al bar del nostro Oratorio.

Tag:

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento