Volontari: preziosi collaboratori!

Il mitico gruppo dei "baristi" dell'Oratorio!

Il tempo del Natale A? quello piA? adatto per recuperare il senso di parole come “dono” e “gratuitA�”. Due parole che descrivono bene da un lato la generositA� di tante persone che aiutano l’Oratorio nella sua opera educativa e dall’altro lo stile con il quale questi amici portano avanti una preziosa collaborazione con continuitA� e costanza e spesso nel nascondimento.

Nel nostro Progetto Educativo si dice cosA� riguardo ai volontari:

Sono persone che scelgono di testimoniare la loro fede nel Cristo Risorto attraverso la��accoglienza, la presenza umile e discreta, la��ascolto di chiunque entri in Oratorio.
Sono adulti che dedicano del loro tempo mettendolo a servizio perchA� credono nella validitA� della��Oratorio come ambiente educativo aperto a tutti e hanno fiducia nei giovani.

Per questo motivo A? stato bello vivere insieme un momento di agape fraterna lo scorso venerdA� 17 agosto in Oratorio. Eravamo oltre 70 tra sacerdoti, religiose, adulti e animatori dei ragazzi. Particolarmente toccante e sentito il ricordo per il nostro caro “Alfredino“, scomparso prematuramente quest’estate a luglio. A lui A? dedicato un quadro ricordo che sarA� appeso al bar del nostro Oratorio.

Tag: