Nando Dalla Chiesa a Galliate!

Sabato prossimo, 22 gennaio, si terrà a Galliate presso la Sala Manfredda (in viale B. Quagliotti n. 1) un incontro pubblico, dal titolo “La forza della mafia sta fuori dalla mafia”, con il prof. Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982.

Nell’incontro verrà presentato il suo nuovo libro dal titolo “La Convergenza”. Nando Dalla Chiesa è docente di Sociologia della criminalità organizzata presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università Statale di Milano. E’ presidente onorario di Libera, fondata da Don Ciotti, ed é editorialista del giornale Il Fatto Quotidiano. E’ stato anche deputato per tre legislature e sottosegretario all’Università e alla Ricerca nel secondo governo Prodi.

L’evento è organizzato dall’associazione “Uguaglianza e Libertà” di cui sarà presente anche il presidente insieme al dott. Rebecchi Lorenzo che introdurrà l’argomento ed intervisterà il professore.