Assemblea parrocchiale di Azione Cattolica!

Siamo ormai giunti al termine del triennio 2008-2011 di attività pastorale di AC che ha coinvolto la nostra Comunità Parrocchiale e Diocesana sui passi di San Paolo “Chiamati ad essere santi insieme” (1 Cor1 ,2). Questo messaggio ci ha condotto, orientando il nostro cammino formativo, attraverso il primo anno nella contemplazione del volto di Cristo educandoci alla fede e considerando la vita quotidiana via della santità. Il cammino è proseguito sulla strada della comunione educandoci alla relazione attraverso l’incontro e il dialogo esercitato per edificare la comunità. Infine il percorso che siamo chiamati a percorrere oggi è per vivere la missione attraverso la cittadinanza educandoci alla responsabilità con il nostro impegno diretto nella Chiesa e nel mondo.
Ora al termine di questo triennio tutti gli iscritti al locale gruppo parrocchiale di Azione Cattolica sono chiamati nella scelta elettorale per il rinnovo delle cariche di impegno per il “Consiglio parrocchiale di Azione Cattolica”. Le elezioni sono un impegno a cui tutti gli iscritti sono chiamati e ognuno dovrebbe affrontare con
senso di responsabilità in quanto permettono di dare un contributo personale alla vita associativa.
L’Assemblea parrocchiale del nostro gruppo di AC in cui verranno svolte anche le elezioni per il rinnovo del consiglio si tiene oggi domenica 6 febbraio alle ore 15 presso la Domus Mariae.I candidati presenti in lista elettorale che potranno essere votati per il prossimo consiglio saranno presentati oggi stesso.
Il pomeriggio dell’assemblea si svolgerà con il seguente programma
•  saluti introduttivi
•  momento di preghiera insieme
•  intervento del presidente uscente (Piercalo Barbaglia), ripercorrendo le esperienze del triennio in conclusione
•  intervento di un responsabile diocesano di AC con anticipazioni sul progetto formativo futuro
•  presentazione dei candidati
•  istituzione del seggio elettorale e votazioni
Accompagniamo con la preghiera l’Azione Cattolica parrocchiale in questo momento importante della vita associativa.

Un Commento a “Assemblea parrocchiale di Azione Cattolica!”

1. Roswitha Geiger scrive:

Alla stessa ora… in grande unione di preghiera… anche noi, delle Parrocchie Unite di Novara Centro, abbiamo l’assemblea. Auguri ai nuovi Consigli e ai nuovi Presidenti