Presentato il CreGrest 2011 “Battibaleno”!

Don Michele insieme agli animatori dell'UPEE

Battibaleno: insegnaci a contare i nostri giorni”: questo A? lo slogan del nuovo CreGrest proposto dall’UPEE e dalle Diocesi lombarde per l’estate 2011.

Il nuovo sussidio A? stato ufficialmente presentato venerdA� 1 aprile presso l’auditorium del Seminario di Bergamo alla presenza di oltre un migliaio di animatori accompagnati dai loro sacerdoti e del Vescovo Mons. Beschi. L’equipe degli animatori dell’UPEE (Ufficio Pastorale EtA� Evolutiva), capitanati dal loro responsabile don Michele Falabretti, ha animato splendidamente la serata tra balli, canti e momenti di vero e proprio teatro. Tra un numero e l’altro possiamo dire che il tempo A? davvero volato, come in un… “Battibaleno”: questo infatti A? il titolo della proposta realizzata per l’estate 2011. Tutto ruota intorno al grande tema del “tempo” che viene declinato attraverso la storia di Agostino e Loretta, due ragazzi alla scoperta del mistero dell’antica fabbrica di orologi.

Qualche nota di colore che ha reso ancora piA? riuscita la serata: una simpatica improvvisata sul palco da parte della giornalista televisiva Cristina Parodi, presente alla serata insieme alla figlia Angelica che ha ballato una delle nuove canzoni del CreGrest insieme a un gruppo di bambini; il dono della t-shirt con la scritta “Vescovo” a Mons. Beschi il quale non si A? tirato indietro dall’indossarla sopra il clergyman.

Una carrellata di foto della serata (scattate dal nostro Fabio Mora) sono disponibili nella gallery.

Una menzione particolare meritano infine i mitici bans inventati dalla fervida mente diA�Valerio Baggio & Herbert Bussini insieme alla loro equipe di musicisti e cantanti, tra i quali ricordiamo Carlo “Skizzo” Biglioli (de La Famiglia Rossi), il giovanissimo Emanuele Scellato, Chiara De Pasquale nel brano “Eri tu” e l’ospite d’eccezione Christian Meyer (batterista degli Elio e le Storie Tese) .

Le novitA� di quest’anno le trovate sul canale YouTubeA�Divertiballi.

Battibaleno di Valerio Baggio, Carlo Biglioli
L’inno del CreGrest 2011!

Play&Rewind di Valerio Baggio, Herbert Bussini
Il successo della trilogia Plug&Play “torna indietro”!

La lumaca va di Valerio Baggio, Herbert Bussini
La danza per i bimbi.

Canone a CucA? di Valerio Baggio, Herbert Bussini
Pensavate che si potesse solo cantare a canone? Invece si puA? anche ballare a canone!

Tempo di Valerio Baggio, Herbert Bussini
Una traccia tutta batteria e voce, con le percussioni di Christian Mayer degli EELST.

Tic e Tac di Valerio Baggio, Herbert Bussini
A tempo di orologio!

Eri tu di Valerio Baggio, Valerio CiprA�
Un canto per la preghiera.

Tag: , , , , ,