Ritiro di Pasqua!

Il monte delle Beatitudini

PiA? di anno fa ormai (era il 30 marzo) “lanciavamo” ufficialmente il nostro nuovo sito dell’Oratorio con l’articolo sul ritiro di Pasqua nei giorni santi del Triduo per tutti i ragazzi delle superiori e i giovani (vai all’articolo).

Oggi vogliamo rilanciare nuovamente l’invito di vivere i giorni di GiovedA� e VenerdA� Santo in modo “alternativo” e intenso, cosA� da arrivare a celebrare la notte santa della Veglia Pasquale e il Giorno della Risurrezione di GesA? con una consapevolezza nuova di quello che A? il cuore e il centro del mistero cristiano.

In sintesi la proposta:

GiovedA� Santo 21 aprile

• 17.30 ritrovo in Oratorio e lavoro insieme sul Vangelo
  • 19.30 cena
  • 21.00 partecipazione alla Messa “in Coena Domini” in Chiesa Parrocchiale
  • a seguire adorazione eucaristica notturna (a turni) con possibilitA�, per chi lo desidera, di pernottare in Oratorio

VenerdA� Santo 22 aprile

• 9.00 preghiera del mattino
  • 9.30 seconda parte di lavoro sul Vangelo
  • 10.30 tempo personale di riflessione e spazio per le confessioni
  • 12.30 pranzo “di digiuno”
  • 15.00 partecipazione all’azione liturgica della passione e morte del Signore in Chiesa Parrocchiale

Scarica il volantino del ritiro!

Tag: , , ,