GMG 2011 – Mandato diocesano a Boca!

Sabato 18 giugno alle 20.45 presso il Santuario di Boca verrà conferito il mandato diocesano a tutti i giovani della Diocesi di Novara in partenza per la GMG 2011.

La serata è per tutti, non solo per gli iscritti alla GMG, perché vuole essere un momento di Chiesa. Durante la serata il nostro Vescovo Mons. Renato Corti commenterà brevemente il messaggio del Papa per la XXVI GMG. Saranno presenti anche i delegati della diocesi francese di Bayonne che ci ospiteranno nei giorni precedenti a Madrid. Verrà imposta a tutti una piccola croce al collo, che contraddistinguerà i giovani di Novara che parteciperanno alla GMG. A tutti verrà dato il mandato, anche a coloro che non partiranno per Madrid.

L’obiettivo è quello di vivere una serata di Chiesa che, unita al cammino fatto nelle lectio e con i libretti diocesani di preghiera, ci aiuti a vivere la GMG come passo di un cammino e non come un isolato evento straordinario. Accompagneranno in modo speciale la serata il ricordo del Beato Giovanni Paolo II e le parole di Benedetto XVI.