Il Grest prosegue la sua corsa!

Il 21 giugno è iniziato ufficialmente il Grest 2011 “Battibaleno” presso il nostro Oratorio “Beato Quagliotti”. Nel giro di poche ore tutti gli spazi di gioco sono stati letteralmente invasi da una schiera di oltre 250 tra bambini e ragazzi dalla 1a elementare alla 2a media. Con l’aiuto di una quarantina di animatori (di età variabile tra i 15 e i 21 anni) e di un gruppo di volontari adulti è stato possibile avviare anche quest’anno la straordinaria esperienza del Grest, una delle più belle e qualificanti di tutto l’anno pastorale.La proposta del Grest si snoda lungo quattro settimane, dal 21 giugno al 15 luglio, dal lunedì al venerdì. E’ previsto un “modulo mattino” dalle 9.00 alle 12.00, tempo nel quale l’Oratorio offre a chi desidera la possibilità di un aiuto e di un accompagnamento nell’esecuzione dei compiti scolastici. Fondamentale è la collaborazione con l’Associazione Vega e i volontari dello Spazio Giovani.

Il “modulo pomeriggio” invece chiama a raccolta tutti coloro che vogliono trascorrere il loro tempo estivo attraverso l’esperienza del gioco, dell’attività manuale e dell’amicizia. Dalle 14 alle 17.45 il pomeriggio si snoda attraverso canti, balli, laboratorio sportivi, manuali ed espressivi e tanto gioco. I bambini e ragazzi sono stati divisi per fasce d’età (“piccoli”, “medi” e “grandi”) in quattro squadre in base ai quattro colori fondamentali (rosso, giallo, verde, blu).

Il Grest prevede anche delle “uscite” lungo l’itinerario settimanale. Venerdì 24 giugno abbiamo trascorso il pomeriggio presso la Piscina di Trecate. Mercoledì 29 giugno è stata la volta della Festa Vicariale dei Grest ad Arona alla presenza di ben 800 persone tra bambini, ragazzi e animatori delle varie parrocchie coinvolte (Galliate, Pernate, Romentino, Cameri, Trecate, Cerano, Borgolavezzaro, Tornaco).

La prossima settimana saremo mercoledì 6 luglio presso la Piscina “Centro Santa Maria” di Vigevano, mentre per l’ultima settimana di Grest è prevista l’ultima grande gita in montagna in Val d’Aosta, a Chamois.

Tag: ,

2 Commenti a “Il Grest prosegue la sua corsa!”

  1. Anonimo scrive:

    Bella iniziativa! Complimenti! Da una mamma molto grata!

  2. Anonimo scrive:

    mio figlio Claudio si e’ divertito un mondo! grazie

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento