Giornata di spiritualità al Varallino!

Giovedì 25 agosto 2011 presso il Santuario del Varallino siamo invitati dall’Azione Cattolica parrocchiale a una giornata di ritiro e spiritualità in preparazione al nuovo anno pastorale e al nuovo triennio associativo.
L’invito è per i giovani e per gli adulti, insieme per riflettere sulla nuova vita che
scaturisce dall’incontro con il Maestro e che avviene quando l’uomo riconosce la sua povertà e riceve il dono della luce e della fede.
“Alzati ti chiama!”
Interverrà don Federico Sorrenti, coadiutore delle Parrocchie Unite del “Centro Città” di Novara e Responsabile dei percorsi diocesani di primo annuncio per i giovani.
L’invito è rivolto a chiunque voglia vivere una giornata estiva di meditazione, di confronto e anche di festa insieme.
Programma della giornata
  • ore 9,30      accoglienza e preghiera, segue relazione iniziale dell’annuncio evangelico dell’incontro di Gesù con Bartimeo (Mc 10,46-52); il Vangelo di Marco, quale strada ci indica nel percorso di incontro con il Maestro?
  • ore 12        S. Messa
  • ore 13        pranzo (su prenotazione)
  • ore 15        “dalla Parola alla Vita” – condividiamo le esperienze e facciamo risonanza su quanto meditato e vissuto nell’ascolto dell’annuncio evangelico
  • ore 16        conclusione