Un corso per scoprire l’AC a Galliate!

Uno scatto della Festa della Pace 2011

L’Azione Cattolica diocesana ha pensato a un percorso di 4 incontri tra fine agosto e settembre presso il nostro Oratorio con l’obiettivo di far conoscere e scoprire l’esperienza di AC. Gli incontri sono aperti a tutti coloro che sono interessati a saperne di più di questa importante realtà ecclesiale che tanto lavora nelle nostre parrcchie soprattutto a livello formativo. Qui di seguito lo schema degli incontri con una breve spiegazione. Tutti gli incontri si terranno presso l’Oratorio “Beato Quagliotti” alle ore 21.

1° INCONTRO: “UN PASSO INDIETRO”    MERCOLEDÌ 31 agosto

Dalle motivazioni che ci portano a cercare nuovi stimoli per la pastorale alla comprensione di che cos’è l’Azione Cattolica.L’Azione Cattolica rende il soggetto protagonista, suscita attenzione alla vita civile e al territorio, permette l’incontro tra generazioni diverse, apre alla Chiesa universale attraverso la diocesanità.
L’ACR offre un percorso di iniziazione cristiana fedele al Concilio Vaticano II.

2° INCONTRO: “MI BUTTO DENTRO”    MERCOLEDI’ 7 settembre

Proviamo a vivere un incontro tipico di Azione Cattolica avendo strumenti utili per un cammino di formazione permanente.

3° INCONTRO: “C’È CHI PENSA A ME”    MERCOLEDI’ 14 settembre

Mi basta una guida per fare un cammino di formazione serio con l’AC?  La risposta è no!
La struttura dell’AC e l’importanza dell’Adesione.

4° INCONTRO: “STRUMENTI IN MANO”    MERCOLEDI’ 21 settembre

Uno sguardo alle guide e al Diario Agenda per capire come si fa a progettare un percorso di ACR oppure ai sussidi dell’Area famiglia/vita o degli adulti, una proposta ai genitori.

Scarica il volantino del corso