Un corso per scoprire l’AC a Galliate!

Uno scatto della Festa della Pace 2011

L’Azione Cattolica diocesana ha pensato a un percorso di 4 incontri tra fine agosto e settembre presso il nostro Oratorio con l’obiettivo di far conoscere e scoprire l’esperienza di AC. Gli incontri sono aperti a tutti coloro che sono interessati a saperne di piA? di questa importante realtA� ecclesiale che tanto lavora nelle nostre parrcchie soprattutto a livello formativo. Qui di seguito lo schema degli incontri con una breve spiegazione. Tutti gli incontri si terranno presso l’Oratorio “Beato Quagliotti” alle ore 21.

1A� INCONTRO: “UN PASSO INDIETRO” A�A� MERCOLEDA? 31 agosto

Dalle motivazioni che ci portano a cercare nuovi stimoli per la pastorale alla comprensione di che cos’A? l’Azione Cattolica.La��Azione Cattolica rende il soggetto protagonista, suscita attenzione alla vita civile e al territorio, permette la��incontro tra generazioni diverse, apre alla Chiesa universale attraverso la diocesanitA�.
L’ACR offre un percorso di iniziazione cristiana fedele al Concilio Vaticano II.

2A� INCONTRO: “MI BUTTO DENTRO” A�A� MERCOLEDIa�� 7 settembre

Proviamo a vivere un incontro tipico di Azione Cattolica avendo strumenti utili per un cammino di formazione permanente.

3A� INCONTRO: “C’A? CHI PENSA A ME” A�A� MERCOLEDIa�� 14 settembre

Mi basta una guida per fare un cammino di formazione serio con l’AC?A� La risposta A? no!
La struttura della��AC e la��importanza della��Adesione.

4A� INCONTRO: “STRUMENTI IN MANO” A�A� MERCOLEDIa�� 21 settembre

Uno sguardo alle guide e al Diario Agenda per capire come si fa a progettare un percorso di ACR oppure ai sussidi della��Area famiglia/vita o degli adulti, una proposta ai genitori.

Scarica il volantino del corso

Tag: , ,