Ottobre missionario: “Testimoni di Dio”

LaA�testimonianza A?A�elemento fondanteA�della��identitA� delA� cristiano:A�Battesimo,A�CresimaA�edA�Eucaristia lo costituisconoA�capace diA�a�?annunciare la morte del Signore,A� proclamareA�laA�suaA�risurrezione,A�finchA�A�egli vengaa�?. I missionari e le missionarie a loro volta non possonoA�cheA�essere eA�sentirsi testimoni di Dio tra i popoli e le culture, confrontandosi spesso con volti di Dio incarnati in altre e diverse espressioni religiose.
“TestimoniA�diA�Dio”A�A?A�laA�proposta perA�la��Ottobre Missionario e la Giornata Missionaria Mondiale 2011.
La��enfasiA�nonA�A?A�soloA�sul dovere diA�essereA�testimoni: senzaA�unaA�personaleA�esperienzaA�di fede eA�di preghiera,A�senzaA�unaA�ricezione grata della Buona NotiziaA�eA�senzaA�laA�disponibilitA�A� adA� accogliere misericordiaA�eA�perdono,A�nonA�ca��A?A�testimonianza.A�SiA�A? testimoni sA�, ma di Dio. Il Dio riconosciuto nella figura di GesA?,A� segno dellaA�misericordiaA�daA�lui avvertita nella��indignazioneA�perA�leA�fragilitA�,A�leA�miserie,A�le ingiustizieA�degli uomini,A�eA�distribuitaA�aA�pieneA�mani nelleA�stradeA�eA�neiA�villaggi dellaA� suaA�terraA�finoA�al momento supremo della Croce.
VogliamoA�cosA� partecipare alA�cammino decennaleA�dellaA�ChiesaA�inA�ItaliaA�sulA�tema della��educazione:A�inA� ascolto delA�veroA�Maestro,A�tutti sonoA�discepoliA�eA�tuttiA�diventanoA� testimoni.A� Non ignorandoA�chiA�nellaA�ChiesaA�inquinaA�laA�testimonianza conA�scandali ingiustificabili,A�ricordiamoA�ancheA�quanti inA�variA�PaesiA�hannoA�versato ilA�loro sangue aA� causa dellaA�fedeA�fino alA�martirio.A�Mentre diamo sostegno alle Chiese di missione, non mancheremo di leggere nelleA�loro vicendeA�laA�forzaA�limpidaA�della testimonianzaA� cheA�esseA�ci restituiscono giornoA�per giorno.

Clicca qui per scaricare il materiale per l’animazione del mese missionario