Giornata Mondiale della Pace 2012

Riceviamo la��invito alla Veglia Diocesana della Pace direttamente da don Mario Bandera, responsabile del Centro Missionario Diocesano e della��Ufficio Diocesano per i problemi sociali e del lavoro (Giustizia e Pace a�� Salvaguardia del Creato).

In occasione della Giornata Mondiale per la Pace, che ricorre ogni anno il 1A� gennaio, sono molteplici e diverse le iniziative previste nella nostra Diocesi per ricordare questo importante appuntamento. Vorremmo segnalare soprattutto gli incontri diocesani che sono essenzialmente due: la Veglia di preghiera al Sacro Monte da��Orta nella notte del 31 dicembre e la solenne Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Novara il 1A� gennaio, preceduta dalla marcia della Pace organizzata dalla ComunitA� di Sant’Egidio.

Ricordiamo che il Papa Benedetto XV ha preparato nelle scorse settimane un Messaggio dal titolo “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”.

PROGRAMMA ED INIZIATIVE

31 DICEMBRE 2011A� –A� ORTA SAN GIULIO a�� SANTUARIO SACRO MONTE Da��ORTA
Luogo del dialogo interreligioso e interculturale

VEGLIA DI PREGHIERA PER LA PACE
Ore 21.00 a�� Educare alla pace ieri ed oggi
Testimonianze di padre Domenico CremonaA�e giovani Scout di Omegna
Proiezione video: a�?Mons. Corti, 20 anni di cammino con noi sulle strade della pacea�?
Riflessione del Vescovo sul Messaggio del Papa
Ore 23.00 – Celebrazione Eucaristica
Momento di convivialitA� e scambio di auguri per un anno di pace

1A� GENNAIOA�A� 2012A�A� –A�A� NOVARAA�