Giornata Mondiale della Pace 2012

Riceviamo l’invito alla Veglia Diocesana della Pace direttamente da don Mario Bandera, responsabile del Centro Missionario Diocesano e dell’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e del lavoro (Giustizia e Pace – Salvaguardia del Creato).

In occasione della Giornata Mondiale per la Pace, che ricorre ogni anno il 1° gennaio, sono molteplici e diverse le iniziative previste nella nostra Diocesi per ricordare questo importante appuntamento. Vorremmo segnalare soprattutto gli incontri diocesani che sono essenzialmente due: la Veglia di preghiera al Sacro Monte d’Orta nella notte del 31 dicembre e la solenne Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Novara il 1° gennaio, preceduta dalla marcia della Pace organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.

Ricordiamo che il Papa Benedetto XV ha preparato nelle scorse settimane un Messaggio dal titolo “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”.

PROGRAMMA ED INIZIATIVE

31 DICEMBRE 2011  —  ORTA SAN GIULIO – SANTUARIO SACRO MONTE D’ORTA
Luogo del dialogo interreligioso e interculturale

VEGLIA DI PREGHIERA PER LA PACE