Lectio Divina 2011 – 2012

Si conclude questa sera alle ore 21 presso la Chiesa San Francesco di Trecate il cammino di lectio divina per giovani organizzata dal Vicariato Ovest Ticino. Filo conduttore dei tre incontri A? stato lo slogan dell’anno di pastorale giovanile “Prima persona plurale: siamo Chiesa”.

Il primo incontro si A? tenuto a Cameri lo scorso 2 dicembre 2011 sulla pagine del Vangelo di Matteo 16 “Voi chi dite che io sia?”. Il secondo incontro A? stato a Romentino il 3 febbraio 2012 sulla pagina del Vangelo di Giovanni 15 “Io sono la vita, voi i tralci”. Questa sera rifletteremo sulla chiamata dei 12 apostoli da parte di GesA?, mettendo in evidenza soprattutto la realtA� di limite e peccato insita in ciascuno di noi, che siamo membra vive della Chiesa, come nei discepoli scelti da GesA?. Emblematica a questo proposito A? la figura di Giuda, il traditore.

Il quarto e ultimo incontro di questo percorso diocesano e vicariale A? la Veglia delle Palme che si terrA� sabato 31 marzo a Ghemme.