Musical su Giovanni Paolo II

Un musical che racconta i 25 anni di pontificato di Giovanni Paolo II interamente scritto dai giovani della diocesi di Novara. A? quanto propone il Centro Diocesano Giovanile, nell’ambito di Passio 2012, sabato 28 alle 21 al Teatro Rosmini di Borgomanero dove la compagnia “Musical diocesano” porterA� in scena “Non abbiamo paura! a�� Il musical su Giovanni Paolo II”. Il progetto A? nato dal desiderio forte di rivivere i momenti piA? significati trascorsi con il grande papa, tanto amato dai giovani, dalla voglia di riascoltare le sue parole e di riproporre, cosA�, l’ereditA� che ha lasciato. Il musical, infatti, racconta la storia del suo papato attraverso gli occhi dei giovani che sono cresciuti con lui e che in lui hanno trovato un esempio e un aiuto nel loro percorso di crescita. La regia del musical A? di Silvia Baroli, Francesca Cerutti e Giuseppe Ricciardi; il testo A? stato scritto da Silvia Baroli, Francesca Cerutti, Andrea Cerutti e Giuseppe Ricciardi, mentre Anna Torraca ha realizzato le coreografie. Le musiche sono di Andrea Cerutti, Federico Ricciardi, Davide Baroli con la collaborazione del compositore Roberto Bassetti e di Sonja Bellomi. Il cast A? interamente formato da giovani degli oratori, tra cui quelli di Gargallo, Santo Stefano a�� Borgomanero, Pernate, Arona, Intra, Gozzano, Agrate Conturbia, Castelletto Ticino, Doccio, Cannobio, Pogno, San Rocco a�� Novara.

Il biglietto d’ingresso, del costo di 10 euro (5 euro per gli under 18), A? in prevendita al Teatro Rosmini di via Fornari dalle 15 alle 19 e al Kaos Point di Borgomanero nonchA� ona��line (www.ciaotickets.com), oppure si puA? acquistare all’ingresso dello spettacolo.Il ricordo di Giovanni Paolo II, ancora vivissimo nella nostra mente, A? stato il “La” che ha dato inizio a una collaborazione tra i giovani attori della Diocesi di Novara per commemorare questo grande uomo.
Il Musical, con semplicitA� e qualche tocco di ironia, sempre cara al nostro Papa, porta in scena la��ereditA� e il mandato che Giovanni Paolo II ha lasciato ai giovani di ogni parte del mondo, attraverso i momenti piA? salienti e indimenticabili del suo pontificato.
Il titolo a�?Non abbiamo paura!a�? vuole essere il grido di risposta al suo piA? famoso motto, un grido che testimonia la��esistenza di una generazione che ha ascoltato le sue parole e ora, attraverso il teatro e la musica, desidera farle risuonare tra i giovani di oggi.
Il musical A? stato interamente scritto e sarA� interpretato dai giovani della diocesi di Novara.

BIGLIETTI:
Prevendita online www.ciaotickets.com
Punti vendita : Kaos point C.so Mazzini, 42 – Borgomanero
o presso il Teatro Rosmini Via P. Fornari, 16 – Borgomanero (sabato dalle 15.00 alle 19.00)Prezzo biglietto:
– INTERO 10 euro
– RIDOTTO 5 euro (giovani UNDER18)

Per info:
Giuseppe Ricciardi