Oratorio in festa e Gabbiano Day

Contro ogni previsione meteorologica la festa dell’Oratorio in formato PGS “Gabbiano Day” ha potuto svolgersi senza grossi intoppi nei giorni tra venerdì 8 e domenica 10 giugno.
Il primo importante momento è stato la tradizionale preghiera di venerdì sera. Un nutrito gruppo di persone si è radunato per pregare insieme attraverso la preghiera mariana del rosario, guardando a Maria, maestra di fede. Una bella rappresentanza del gruppo diocesano dell’OFTAL ha ricordato la recente scomparsa di Giovanna Martelli, che ha sempre creduto nell’oratorio come eminente luogo educativo.
Sabato 9 giugno ha visto invece protagonisti lo sport e la musica. Nel contesto del 3° trofeo volley “Antimo Amoriello” organizzato da PGS “I Gabbiani” si sono svolte le gare della categoria “Propaganda” e “Under 14”. Inoltre nel tardo pomeriggio fino a sera ben otto gruppi musicali si sono alternati nell’eseguire i loro pezzi migliori in occasione della 2° edizione della rassegna musicale “rOckBQ”.
Domenica mattina ripresa dei tornei con l’avvio del concentramento minivolley provinciale e la partecipazione di tutte le squadre alla Santa Messa in Chiesa Parrocchiale. Nella solennità del Corpus Domini tutti gli animatori che si sono resi disponibili per il Grest e gli alle-educatori della PGS sono stati invitati a rinnovare il loro impegno educativo e di testimonianza cristiana di fronte al Signore e alla comunità.
Nel pomeriggio si sono conclusi i tornei con la vittoria del Granozzo nella categoria “Under 14” e del Gigio nella categoria “Propaganda”.
Sono stati infine estratti i numeri legati ai premi della lotteria pro oratorio: li potete trovare nell’apposito riquadro.
Un grande grazie a tutti volontari che hanno possibile la riuscita della festa e hanno contribuito a creare il bel clima di famiglia che si è respirato in questi giorni.

Se vuoi consultare l’elenco completo dei premi con i relativi numeri estratti clicca qui.