la madonna di fatima nelle famiglie di galliate

NEL MESE DI MAGGIO
LE FAMIGLIE CHE VORRANNO
POTRANNO ACCOGLIERE
LA MADONNA DI FATIMA

Scarica il volantino: volantino pellegrinaggio fatima famigle gal

La proposta

Nel pellegrinaggio dello scorso mese di Marzo i pellegrini galliatesi hanno offerto una��immagine della Madonna di Fatima perchA� raggiungesse tutte le famiglie di Galliate: infatti con il mese di Maggio tutte le famiglie che lo desiderano possono richiedere di ospitare la Madonna per una giornata e fermarsi in preghiera invitando vicini, amici e parenti.

Affideremo il cammino di tutta la Chiesa e della nostra UnitA� Pastorale, cosA� come quello di ogni casa e di ogni famiglia, i luoghi di lavoro e di studio, alla��intercessione della Regina del Cielo, che A? apparsa cento anni fa a Fatima per darci un segno della��amore di Dio e un richiamo alla preghiera e alla conversione.

La presenza di Maria porterA� benedizione alle famiglie e alle case, chiedendo la serenitA�, la salute, la pace per tutti coloro che venereranno la��immagine della Vergine Maria apparsa ai pastorelli.

Un particolare benedizione sarA� data ai bambini, per intercessione di Francesco e Giacinta, e alle case e alle famiglie di coloro che ospiteranno la Madonna

Tutti coloro che vogliono ospitare per una giornata la statua di Maria nella propria casa possono segnare la propria adesione sul grande calendario esposto in chiesa parrocchiale entro il 30 Aprile.

Ogni sera, alle ore 21.00 la famiglia che ospita la statua accoglierA� tutti coloro che vorranno radunarsi per pregare con la preghiera del Santo Rosario. A questo seguirA� un piccolo momento di festa, condividendo insieme quanto coloro che partecipano vorranno portare.

Note organizzative

La formula del pellegrinaggio A? molto semplice. La famiglia che ospiterA� la statua nella propria casa la��accoglierA� dalla sera precedente. Ciascuno sceglierA� come rendere speciale questo giorno con momenti di preghiera e riflessione della famiglia stessa. Alla sera ci troveremo con chi vorrA� partecipare nello spazio che ciascuna famiglia metterA� a disposizione per il santo Rosario.

Al Rosario nelle diverse famiglie sono invitati tutti i fedeli della parrocchia. Alle famiglie A? richiesta la disponibilitA� di accogliere quanti vorranno partecipare e ad invitare parenti, vicini ed amici.

Al Rosario sarA� presente un sacerdote, salvo quando ciA? non sarA� proprio possibile. Allora sarA� presente una persona inviata per guidare il momento di preghiera.

Viene chiesto che un componente della famiglia che ospiterA� la Madonna sia presente al Rosario della sera precedente per prendere in consegna la statua.

Ad ogni famiglia sarA� lasciato un piccolo ricordo del pellegrinaggio.

Celebrazione di apertura

Per tutta la comunitA� parrocchiale la��invito A? per
Domenica 30 Aprile al Villaggio Kennedy: alle ore 20.45

ci sarA� la celebrazione della