A proposito di “educazione”…

Il decennio 2010 – 2020 A? stato dedicato dalla Chiesa italiana al grande tema dell’educazione.

Varie e numerose sono le iniziative che si sussuegono per animare le nostre comunitA� su questo tema cosA� importante ed urgente.

Tra le tante vorremmo segnalarne una, che ci riguarda da vicino.

Il cineteatro S.Andrea di Pernate lancia un’interessante iniziativa, promossa congiuntamente dalla��ACEC a�� Associazione Cattolica Esercenti Cinema e dal Servizio nazionale per il Progetto Culturale della CEI a�� Conferenza Episcopale Italiana, dal titolo: a�?IL TEMPO DELLE SCELTE a�� La sfida educativaa�?.
Il cinema A? stato scelto a far parte di questaA� iniziativa culturale, che sarA� realizzata alla��interno di cinquanta sale della comunitA� presenti su tutto il territorio nazionale.
A partire da maggio, sarA� organizzato un ciclo di due film, scelti da un elenco predisposto dalla��ACEC, e, dopo la metA� del mese, si terrA� una tavola rotonda sul tema.
Questi gli appuntamenti e le date: (tutti ad ingresso libero)

• Venerdi 06 maggio 2011 ore 21,15A� a�� “HEREAFTER
  • VenerdA� 13 maggio 2011 ore 21,15A� a��A� “IN UN MONDO MIGLIORE
  • VenerdA� 20 maggio 2011 ore 21,15A� a��A� TAVOLA ROTONDA sul tema “Il tempo delle scelte – La sfida educativa”

Interverranno:
Don Stefano Rocchetti – Direttore Centro Giovanile Diocesi di Novara
Dott. Riccardo Grassi – Sociologo
Don Lorenzo Rosa – Responsabile pastorale giovanile vicariato Ovest Ticino

Scarica la locandina dell’evento.

Hereafter (trailer)

In un mondo migliore (trailer)