Informazioni catechismo ingressi e gruppi e sicurezza 2020-2021

Catechismo percorso ingresso uscita e ritrovo gruppi

CatechismoGruppi-PercorsiIngresso-01

CatechismoGruppi-PercorsiIngresso-02

CatechismoGruppi-PercorsiIngresso-03

CatechismoGruppi-PercorsiIngresso-04

CatechismoGruppi-PercorsiIngresso-05

CatechismoGruppi-PercorsiIngresso-06

*Entrata in cortile* : dal cancellone di metallo, spalancato, senza assembramenti né in strada né in cortile.

A seconda dei gruppi di appartenenza sono stati prediposti i *punti di ritrovo* dove lasciare i bambini all’inizio del catechismo e dove prenderli alla fine del catechismo. Sono così minimizzati i contatti tra gruppi diversi.
I bambini entreranno in salone ed usciranno con la catechista *sempre dalla stessa porta* a seconda del gruppo di appartenenza. Il gruppo si ritroverà in salone in una zona predefinita e si muoveranno in ordine senza incrociarsi.

Per facilitare tutto, si prega far memorizzare a vostro figlio il proprio numero o lettera.

Ai bambini verrà misurata la temperatura con termoscanner a infrarossi e verranno igienizzate le mani all’ingresso. Sarà poi vostra cura dotare il bambino di igienizzante per ogni successiva necessità. Durante tutto il tempo del catechismo è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, a coprire anche il naso. Questo è un gesto di amore e rispetto per sé e per gli altri.

Vige il patto di responsabilità reciproca firmato a inizio anno, in cui noi sacerdoti, catechisti, aiuto catechisti e volontari ci mettiamo nelle condizioni migliori possibili per minimizzare il rischio di contagio, voi vi impegnate a non portare il bambino/a se sapete che la sua condizione può mettere a rischio gli altri e insieme ci impegniamo a seguire tutte le indicazioni e le norme per il bene di tutti. Siete tenuti di informare tempestivamente il pediatra e il parroco/responsabile della parrocchia/dell’oratorio della comparsa dei sintomi o febbre; può essere utilizzato l’indirizzo email emergenza.covid@oratoriogalliate.it (analogamente alla procedura seguita a scuola).

*Uscita dall’oratorio* : sempre dal portone di legno (vicino alla sala don Manfredda, quello delle iscrizioni) con percorso obbligato a senso unico all’interno dell’oratorio.

I genitori e nonni (con fratelli) sono invitati al bar, anche nella zona portico. Per i genitori è al momento *vietato l’ingresso* nel salone.

ECCO LA DIVISIONE DEI GRUPPI NEI VARI GIORNI E NEI VARI INGRESSI data la situazione COVID-19

bp210408-TurniCatechismo

Ingrandisci l’immagine cliccando qui.

Catechismo-Mascherina_

Catechismo-Distanza