Un’estate davvero “sottosopra”!

a�?Una��estate SOTTOSOPRA!a�?: A? questo lo slogan che accompagna la��avventura estiva del Grest 2010 alla��Oratorio Beato Quagliotti di Galliate. Una��avventura iniziata lunedA� 14 giugno quando oltre 200 bambini e ragazzi dalla 1a elementare alla 3a media hanno letteralmente a�?inondatoa�? la��Oratorio con le loro grida, le loro corse e la loro simpatia. Sotto la paziente guida degli oltre 50 animatori di etA� compresa tra i 15 e i 23 anni i bambini si sono cimentati nei piA? svariati laboratori. In particolare segnaliamo le due novitA� di questa��anno: il laboratorio di a�?ortoa�? e quello di a�?rap/hip-hopa�?.

Come sempre poi i bambini e i ragazzi sono stati divisi per fasce da��etA� nei quattro colori delle squadre storiche del Grest (rossi, gialli, verdi e blu) e si sono affrontati nei giochi piA? classici con un agonismo non indifferente.

Coinvolgente A? anche il momento iniziale del pomeriggio, quello della��accoglienza dei bambini attraverso scatenate danze e bans! Ogni giorno poi iniziamo le nostre attivitA� con un breve momento di preghiera accompagnati da un personaggio della Bibbia (Abramo prima, ora MosA�).

Non mancano poi le gite: causa maltempo abbiamo dovuto rinunciare a un tuffo in piscina la scorsa settimana, ma rimedieremo il 30 giugno quando andremo al Centro Acquatico Santa Maria di Vigevano. Prima ancora perA? segnaliamo la splendida giornata di Festa a Re e Santa Maria Maggiore di oggi: eravamo oltre cinquecento per festeggiare insieme come parrocchie del Vicariato la gioia di vivere la straordinaria avventura del Grest.

A tutti: buona estate a�?sottosopraa�?!

Tag: ,