Tra Grest e campiscuola…

Prosegue la��avventura estiva del Grest 2010 alla��Oratorio Beato Quagliotti di Galliate al ritmo dello slogan: a�?Una��estate SOTTOSOPRA!a�?. Tra canti, giochi, balli, laboratori e gite sempre piA? bambini e ragazzi (siamo a quota oltre 270 iscritti!) insieme agli animatori trascorrono pomeriggi intensi e spensierati.

Dopo la bella esperienza della Festa Vicariale dei Grest a Re e Santa Maria Maggiore dello scorso 23 giugno, ci siamo finalmente tuffati in piscina mercoledA� scorso presso il Centro Acquatico Santa Maria di Vigevano. Per questa��ultima settimana di Grest infine ci attendono due appuntamenti importanti: la gita al Parco Minitalia il prossimo mercoledA� 7 luglio e la grande Festa di fine Grest venerdA� 9 luglio nella Sala parrocchiale Don Manfredda alle ore 21.

Dopo il Grest partiremo subito per i campiscuola residenziali in montagna. Anche questa��anno adottiamo la proposta del Centro Diocesano Vocazioni per la fascia delle elementari (11-17 luglio) e delle medie (17-23 luglio). Il luogo A? sempre Spiazzi di Gromo (BG), nella splendida cornice delle Alpi Orobie. Per tutti coloro che si sono iscritti la��appuntamento per le comunicazioni tecniche e le informazioni sui campi A? previsto per lunedA� 5 luglio alle ore 21 presso la��Oratorio.

Per i ragazzi delle superiori invece la proposta A? quella di trascorrere cinque giorni insieme presso la Casa a�?Madre della Speranzaa�? a Solivo di Palancato (VC), insieme ad amici anche di altre parrocchie, dal 25 al 30 luglio.

Per i giovani dai 18 anni in su viene proposta la partecipazione alla settimana di fraternitA� organizzata presso la ComunitA� di TaizA� in Francia dalla��1 alla��8 agosto.