GMG 2011 – Tutte le informazioni per partecipare!

La XVI Giornata Mondiale della GioventA? A? cominciata il 20 luglio 2008 a Sydney (Australia), quando Papa Benedetto XVI ha invitato i giovani di tutto il mondo ad andare con lui a Madrid, nella��agosto 2011. Sin da ora possiamo accettare la sua proposta e incominciare a prepararci a vivere la Gmg.

Cosa��A? la Gmg?
La Giornata Mondiale della GioventA? A? il piA? grande pellegrinaggio di giovani provenienti daA� tutto il mondo: insieme cercano la��incontro con GesA? e con il Papa vivono un momento forte di Chiesa.

Chi puA? iscriversi?
I giovani dai 16 ai 35 anni. I minorenni possono partecipare se autorizzati dai genitori.

IL PROGRAMMA PER I GIOVANI DELLA DIOCESI DI NOVARAOspitalitA� nella Diocesi di Bayonne dalla��11 al 14 agosto.
I giovani della Diocesi di Novara saranno accolti in Francia, nella Diocesi basca di Bayonne. Vivranno la��esperienza della��ospitalitA� e della condivisione con le famiglie delle comunitA� di Bayonne. Nel programma della settimana della��ospitalitA� A? prevista una giornata al Santuario di Lourdes.

Giornate a Madrid dal 15 al 21 agosto
.
Dal 15 agosto (arrivo a Madrid) i partecipanti prenderanno parte a catechesi, eventi e festival della gioventA? nella capitale spagnola e saranno ospitati alla��interno di palestre, scuole e locali delle parrocchie. Accoglieranno il Papa il 18 agosto e vivranno con lui la Via Crucis (19 agosto), la Veglia di preghiera e la Messa conclusiva nel grande prato di Cuatro Vientos (20 e 21 agosto). Il ritorno a casa A? previsto per il 22 agosto in serata.

LE PROPOSTE PER PARTECIPARE

Il Centro Diocesano Giovanile propone tre diverse modalitA� di partecipazione alla Giornata Mondiale della GioventA?.

PACCHETTO A
Dal 10 al 22 agosto.
Euro 540
Accoglienza nella Diocesi di Bayonne, Gmg a Madrid e incontro con il Papa a Cuatro Vientos.

PACCHETTO B
Dal 14 al 22 agosto.
Euro 490
Gmg a Madrid e incontro con il Papa a Cuatro Vientos.

Le quote di partecipazioneA� per i pacchetti A e B comprendono il viaggio in pullman, vitto, alloggio, kit del pellegrino. Ognuno dovrA� provvedere ai pasti dei viaggi di andata e ritorno.

PACCHETTO C
Dal 19 al 21 agosto.
Euro 115
Incontro con il Papa a Cuatro Vientos.

La quota di partecipazione per il pacchetto C comprende vitto, alloggio, kit del pellegrino. Ognuno dovrA� provvedere ai pasti dei viaggi di andata e ritorno e al viaggio in aereo o con altri mezzi.

RESTA IN CONTATTO CON IL CDG
Controlla sempre la tua posta elettronica e iscriviti al gruppo del Centro Diocesano Giovanile su Facebook: potrai cosA� tenerti aggiornato sulle informazioni che riguardano la Gmg.

COME ISCRIVERSI

Il Volantino ufficiale va compilato e consegnato al responsabile della tua parrocchia o direttamente al Centro Diocesano Giovanile di Novara.

Non sono previste iscrizioni via mail.

Al tagliando di iscrizione vanno allegati:
– 1A� Rata: 100 Euro
– Fotocopia fronte retro della carta da��identitA�
– Fotocopia fronte retro della tessera sanitaria

SCADENZE

Termine per le Preiscrizioni: consegnare al Centro Giovanile un elenco provvisorio dei partecipanti a fini organizzativi per la prenotazione dei pullman: lunedA� 15 novembre.

Termine per le iscrizioni, con tutti i dati, e pagamento della 1A� rata diA� 100 Euro (ca��A? uno sconto di 10 Euro per chi paga subito la quota totale): lunedA� 7 marzo

Termine per il versamento del saldo
: lunedA� 16 maggio

Tag: