“C’è di più” – L’ACR a Roma col Papa!

“C’è di più. Diventiamo grandi insieme” è l’incontro nazionale dei bambini e ragazzi dell’Acr e dei Giovanissimi il 30 ottobre 2010 a Roma, momento importante nel percorso della vita di tutta l’Azione Cattolica e ponte e passaggio verso l’anno associativo 2010/2011, ultimo di un triennio caratterizzato dall’orizzonte della santità, della cura educativa e della passione per il bene comune.

In particolare l’anno 2010/2011 pone l’accento sulla capacità e sulla possibilità dei più piccoli di essere davvero protagonisti della vita della Chiesa e del mondo, partecipando attivamente alla vita del popolo di Dio, chiamati a portare il loro originalissimo contributo all’edificazione del Regno.

L’appuntamento prende forma a partire da un’attenzione al coinvolgimento in prima persona di tutti, in particolare dei bambini, dei ragazzi e dei giovanissimi, perché si sentano sempre più partecipi e parte viva e creativa della comunità cristiana e civile. Nel ritrovarsi insieme si fanno compagni di strada, attenti all’invito di Gesù a essere “sale della terra e luce del mondo”, per condividere e realizzare insieme un progetto per il quale hanno da dire e da dare.

In questo percorso sono pienamente coinvolti giovani e adulti, chiamati ad uno stile educativo capace di accompagnare e di essere sempre più segno di una storia viva. Raccontare e trasmettere la storia di cui si è eredi e protagonisti, prendendosi a cuore a vicenda e spendendosi l’uno per l’altro, rende possibile l’incontro tra generazioni e l’edificazione insieme di una casa e di un mondo capace di riflettere la bellezza e la pienezza di Cristo.

Ma che cosa si farà il 30 ottobre a Roma?!

Siete curiosi vero??!! Ecco allora i vari momenti della festa…
Piazza S. Pietro ci accoglierà tutti fin dal buon mattino, ragazzi e giovanissimi per vivere insieme la mattinata tra canti, balli, preghiere e testimonianze, in attesa di incontrare un invitato speciale che desidera fare festa e mettersi in dialogo con noi… il Santo Padre Benedetto XVI!!

Il pomeriggio invece ci sposteremo: l’Acr farà festa in Villa Borghese, mentre i Giovanissimi saranno in piazza del Popolo per valorizzare ciascuno il proprio arco d’età in modo eccezionale!!

La festa si concluderà il tardo pomeriggio per permettere poi con tranquillità le partenze per il ritorno a casa.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA MATTINA

C’è di più… a Piazza S. Pietro!

8.00     Arrivi e accoglienza in Piazza S. Pietro

9.30     Momento di preghiera

A seguire animazione, testimonianze e solidarietà.

11.00   Ingresso e incontro con il Santo Padre, Papa Benedetto XVI

12.00   Animazione con l’inno “C’è di +” e gli altri canti dell’Ac

Partenza da Piazza S. Pietro verso Piazza del Popolo per i giovanissimi e verso Villa Borghese per i ragazzi.

In questo tempo potrà essere consumato il pranzo autonomamente nelle aree di deflusso oppure nelle rispettive piazze delle feste del pomeriggio per i ragazzi e i giovanissimi.

Scarica il Volantino Diocesano con la proposta per partecipare all’incontro a Roma

Tag: , , ,