FuturiAMO L’Oratorio

FuturiAMO l’Oratorio… è il nome del sogno-progetto che l’Oratorio Beato Quagliotti di Galliate ha nel cuore da maggio 2017, in cui alcuni genitori si sono interrogati sui desideri e i bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie e su cosa l’oratorio possa offrire, quanto alla proposta ma anche alle strutture che rendano possibile o più incisiva la proposta.
Una dimensione che, tra le altre, è stato già scelto di concretizzare è quella di uno spazio bimbi in cui possano trovarsi, giocare, essere al sicuro. È stata realizzata un’area bimbi in salone ma il sogno, per i mesi più caldi, è di avere alcuni giochi e spazi anche all’esterno. Una possibile proposta è presente nella foto del progetto qui a fianco, che andrebbe a sommarsi a qualche giostra o scivolo…
Il progetto prevede anche di sistemare il campo da calcio in terra esistente, ricavando un campo da calcio a 5 di dimensioni regolamentari e un altro multifunzione (volley, calcio, badminton, …). Questo andrebbe, da una parte, a beneficio del gruppo di ragazzi che prende il nome di “Acqua bagnata” e che da quest’anno si allena per prepararsi a fare tornei nei paesi vicini o sfidare gli altri oratori e dall’altra di tutti i bambini e ragazzi che sono i benvenuti a giocare durante gli orari di apertura dell’oratorio.

L’oratorio ha ora bisogno di persone di buona volontà che vogliano mangiare insieme offrendo con generosità per questo progetto… il primo appuntamento sarà Domenica 24 febbraio alle 12:30 con un pranzo a offerta libera in cui gusteremo pasta con salsiccia, peperoni e funghi, pollo ripieno al forno, patate al forno e dolce della casa; prenotazioni entro il 20/2 al 3397219112 (Segreteria oratorio) o 3337159869 (Beppe). Venite generosi!

 

bo190205-FuturiamoLOratorio-Schizzo180815

Un possibile scenario dopo la sistemazione e la predisposizione di un’area per i bambini

I Commenti sono chiusi