Manutenzione chiesa parrocchiale

Cari galliatesi,
vi informo che in seguito alle ultime frequenti cadute di frammenti di varie dimensioni in chiesa parrocchiale, con l’intervento in questi giorni di maestranze qualificate, sono state accertate diffuse situazioni precarie con potenziale pericolo di distacco e caduta a terra di stucchi e laterizi in varie parti della chiesa.
Poiché allo stato attuale non risultano garantite le condizioni di sicurezza dei fedeli, al fine di tutelare l’incolumità di tutta la comunità si è deciso di interdire l’accesso alla chiesa parrocchiale, e di valutare le azioni di messa in sicurezza che si renderanno necessarie.

Vi terrò informati sull’evoluzione della situazione.

Riguardo le celebrazioni liturgiche, per il momento i funerali saranno celebrati presso il santuario del Varallino;
le messe festive:
-sabato alle 18.15 sala don Manfredda
-domenica ore 8 chiesa Immacolata
-domenica ore 10.45 campo dell’oratorio
-domenica ore 18.15 sala don Manfredda

Le messe in oratorio per questo fine settimana sono posticipate di 15 minuti per dare il tempo a chi non fosse a conoscenza dello spostamento di recarsi sul luogo della celebrazione una volta letto l’avviso sulle porte della chiesa.
Dalla settimana prossima gli orari torneranno quelli consueti.

La chiesa parrocchiale significa famiglia, comunione, preghiera, luogo di incontri, scelte, silenzi e confessioni, momenti di gioia e dolore, sorrisi e lacrime.
La chiesa parrocchiale siamo tutti noi!
La chiesa parrocchiale continui a camminare per le nostre strade ed a vivere nelle nostre case.
Alla fragilità delle pietre possa corrispondere una crescita delle nostre relazioni.

Un caro saluto
don Max