La Lectio ACR Medie a Galliate!

Il momento di preghiera iniziale

Sabato 24 aprile un gruppo di ragazzi ha vissuto da noi in Oratorio l’esperienza di Lectio proposta alla fascia delle medie dall’ACR diocesana. Dopo una bella accoglienza animata con canti e balli dai nostri animatori, don Enrico Marcioni (assistente diocesano dell’ACR) ha guidato il momento di preghiera in cui A? stato letto il testo del Vangelo oggetto della Lectio, il brano dei discepoli di Emmaus. Poi i ragazzi si sono divisi in gruppi per analizzare e commentare il brano proposto guidati dagli animatori. Dopo la cena (un grazie agli esperti cuochi che hanno preparato un ottima pasta col ragA? e le patatine fritte) i ragazzi hanno giocato e ballato e al momento della preghiera finale e dei saluti, come segno conclusivo, ad ogni parrocchia A? stato donato un simpatico braccialetto usb contenente le foto e ivideo riguardanti la Festa della Pace che si A? svolta nel febbraio scorso in Seminario.

Tag: