Ritiro di inizio anno sulle orme di Bartimeo

GiovedA� 25 agosto 2011A�presso il Santuario del Varallino si A? tenuta la tradizionale giornata di spiritualitA� promossa dall’Azione Cattolica parrocchiale per tutta la comunitA�. Alla presenza del presenza del presidente parrocchiale, Piercarlo Barbaglia, della presidentessa diocesana, Maria Rizzotti, e di numerosi laici provenienti anche da Romentino, Cameri, Bellinzago e Novara, compreso un bel gruppetto di giovani, siamo stati invitati a riflettere sulla figura di Bartimeo, il cieco di Gerico guarito miracolosamente da GesA?. E’ questo infatti il brano guida dell’anno associativo. La meditazione sul testo A? stata condotta da don Federico Sorrenti, coadiutore delle Parrocchie Unite Centro CittA� nonchA� responsabile diocesano dei percorsi di primo annuncio per i giovani.
Dopo un’intensa mattinata di lavoro il gruppo Folliconi ha preparato un ottimo e abbondante pranzo. Nel pomeriggio l’assemblea si A? ritrovata per condividere impressioni e domande circa la proposta del mattino. Inoltre sono state proiettati alcuni filmati e foto sulla recentissima esperienza della Giornata Mondiale della GioventA? a Madrid, alla presenza di alcuni dei giovani che vi hanno partecipato. Infine A? stata presentata la figura del prossimo beato Giuseppe Toniolo. Il pomeriggio si A? concluso con la preghiera finale guidata dal parroco.

Tag: ,