Un Musical diocesano su Giovanni Paolo II

Nella nostra Diocesi ci sono diversi gruppi o singoli giovani vicini al teatro, piccole e grandi realtaI� che, con la��intento di fare oratorio mettono in scena spettacoli teatrali.
Questo progetto vuole essere la��occasione per provare a collaborare insieme per unire tutte queste realtaI� mettendo in scena uno spettacolo teatrale.
Vorremmo quindi proporre la realizzazione di un musical raccontando la storia di un grande uomo e un grande papa che ha sempre vissuto in mezzo a noi giovani: Giovanni Paolo II. La��obiettivo eI� di mettere in scena il musical in prossimitaI� della GMG 2011 a Madrid.
Il progetto Giovanni Paolo II si sta sviluppando in due fasi:
a�?A�A� A�la prima fase (ricerca e scrittura): da circa un anno una piccola equipe, con rappresentanti delle diversi oratori, ha raccolto il materiale utile per la scrittura del copione.
a�?A�A� A�La seconda fase (realizzazione): tutte le realtaI� della diocesi che si renderanno disponibili, realizzeranno lo spettacolo, coinvolgendo attori, scenografi, ballerini, musicisti, costumisti…
Un altro importante obiettivo eI� quello di creare una collaborazione tra i giovani presenti nei vari oratori della Diocesi, creando una grande compagnia che realizzi il musical su Giovanni Paolo II.
Il ricordo di Giovanni Paolo eI� vivissimo nella nostra mente, forse proprio la nostra memoria cosiI� viva vuole commemorarlo come merita.Il musical coinvolgeraI� giovani dai 14 anni in su col desiderio di mettersi in gioco nel canto o nel ballo, nella recitazione o nella musica o ancora nelle scenografie e costumi.

Primo appuntamento per partire: Domenica 14 novembre alle ore 15 presso la��Oratorio di Borgomanero.

Per informazioni: Giuseppe 340 52 45 788; Andrea 348 11 74 458; email: musicaldiocesano@gmail.com

Scarica il Volantino Musical Diocesano.

Tag: ,