Images tagged "oratorio"

Nessun commento a “Images tagged "oratorio"”

  1. Fabio Mora ha detto:

    Non sapevo che Francesca avesse scritto un libro!

    Complimenti!!!!!

  2. Frate German ha detto:

    Pace e bene, oggi a Roma ho poduto celebrare la messa in onore a Santo Domenico Savio, credo che lui e Santa Maria goreti in questo tempo sono intercesori per il clero. chiedamo a Dio che ci aiute a tutti a essere bravi, chiedamo per intercesione di santo Domenico Savio il dono della purezza.

    Vi ringrazio per questo articolo Spirituale.

  3. donlorenzo80 ha detto:

    Grazie Frate German per il tuo messaggio. Hai giustamente ricordato anche il tema della “purezza”, così importante e così dimenticato perché considerato d’altri tempi. A presto!

  4. Domenico Ciampà ha detto:

    Alfredo è un pezzo della nostra storia che se ne va.Ciao Alfredo.

  5. giulia mantellino ha detto:

    alfredo proteggici dal lassu’ un pezzo di storia se ne va …..

  6. paolo ha detto:

    un’ometto inossidabile che una sventura ha portato via..ma sicuramente stara’ meglio

  7. Pierangela ha detto:

    Non ho conosciuto personalmente Alfredo, ma ho saputo che ha dedicato la sua vita all’oratorio. Che bello!
    Ora per Lui il tempo della prova è finito, è cominciato quello della ricompensa, della luce e della gioia senza fine.
    Penso che continuerà ad avere un occhio di riguardo per l’oratorio e per ciascun/a ragazzo/a che continuerà a frenquentarlo facendone un luogo di gioia e di serenità, riflesso di quella che Lui già sta gustando per l’eternità.

  8. Rebecchi Lorenzo ha detto:

    Ho appena preso la triste notizia. Non posso che fare le mie sincere condoglianze. Toccante il pezzo che è stato scritto su Alfredino.

  9. biagio ha detto:

    Alfredino l’ho conosciuto quando eravamo ancora fanciulli,circa 45 anni fa,io ho 61 anni,in quel periodo l’oratorio era la nostra casa,il ritrovo quotidiano dei giovani ragazzi dove passavamo interi pomeriggi a tirare calci a un pallone o altre attivita’oratoriane,Alfredino era sempre presente quando c’era da organizzare qualcosa,ora che non c’e piu’ sara’ una dura perdita per voi ragazzi.che riposi in pace ciao alfredino ti ricordero’sempre con affetto.con amicizia biagio meccia

  10. alessandra ha detto:

    Ciao a Tutti, ho partecipato per la prima volta al Grast…BELLISSIMO. ma le foto della 4° settimana e della festa dfinale del grest non le pubblicherete? Ale

  11. admin ha detto:

    Nel weekend pubblichiamo quelle della 4a settimana e del camposcuola medie. Non siamo riusciti a riunire tutti gli scatti prima di partire per la montagna. Questione di tempo :).

    Fabio

  12. don Lorenzo ha detto:

    Per passare dalla porta stretta bisogna necessariamente “dimagrire” (in senso metaforico), alleggerire il nostro “io”, troppo carico di orgoglio ed egoismo. E’ la via dell’umilà, dell’abnegazione, del rinnegamento di se stessi in favore di Cristo. Solo così acquisteremo quella forma “spirituale” che ci permetterà di passare agevolmente attraverso la porta stretta che porta alla salvezza. In un mondo che pone come ideale il corpo magro e bello, la via del Vangelo è quella di uno spirito magro (“beati i poveri in spirito”), sobrio ed umile. Buona domenica a tutti!

    ps. segnalo il bellissimo commento del Papa a questa pagina del Vangelo in ottica mariana

    http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/angelus/2010/documents/hf_ben-xvi_ang_20100822_it.html

  13. Fabio Mora ha detto:

    Ahah, effettivamente don Pelvis ha ragione 🙂
    Auguri a tutti e due!

    Fabio

  14. ponzy ha detto:

    ciao sono passati un po di anni dalla tua morte ma sei ancora viva nei nostri cuori qnd sei morta io nn ero ancora nata ma ti ho sentito al telegiornale e sono andata sul sito sei molto bella e sei un bellissimo esempio di ragazza per tutti ti sei sempre fidata di dio e non hai avuto paura di morire cosa che non e da tutti fare. questo messaggio non lo leggerai mai perche vivi felicemente in paradiso con il tuo sposo e non hai peccati. non so come habbiano fatto i tuoi genitori senza di te, ma stai tranquilla anke se adesso non ci sei piu sei ancora viva nei loro cuori e anke nei nostri. non so se l sai ma sei stata proclamata beata complimenti!qel maledetto tumore ti ha stroncato e ti ha portato via da noi e stato dio ma lo ha fatto solo perche voleva averti con se spero che sei felice oggi avresti 38 anni saresti un donna e magari avresti avuto figli ma questo non e stato possibile sappi che sarai sempre nei nostri cuori ti vogliamo tutti molto bene ciao e si felice in paradiso!!!!!
    ps:mi ha parlato di te e della tua storia la mia proff. di religione silvia ciraudo

  15. roberto ha detto:

    Salve,
    scusatemi l’intromissione ,cerco u contatto con Don Silvio Barbaglia , per una questione storica che mi è molto a cuore..potete aiutarmi?
    Roberto
    vagosogno@gmail.com

  16. Alice ha detto:

    Grazie di cuore ..

  17. monica ha detto:

    mi spiace non aver conosciuto una persona così speciale… ma sono contenta di poter “vivere” le sue dolcissime figlie…il suo lavoro migliore direi.

  18. BoBo ha detto:

    wow…che belle parole…io c’ero …ma nn ho sentito….e ora che ho letto queste parole…ho capito anche xkè è molto importante questo incontro

  19. pillola ha detto:

    Bravi ragazzi!!!

  20. Giovanni Girolametti ha detto:

    Vi ringraziamo.
    Proponiamo ai nostri figli adolescenti (16-14-12-8 anni) questo schema di preghiera quotidiana.
    Tutte le mattine.
    Lo accolgono molto bene.
    Sarebbe bello continuare anche dopo la GMG.

    Giovanni e Ombretta Girolametti
    Fabriano (Ancona)

  21. Mauro ha detto:

    Ciao, sono il referente dell’Oratorio “S.Maria Assunta” di Montecchio- PU.
    Quali sono i temi che trattate nei corsi di primo livello e di secondo livello?
    Grazie. Mauro.

  22. Fabio Mora ha detto:

    Ciao Mauro, cerco di recuperare il materiale che chiedi.
    A presto!

    Fabio

  23. Francesco ha detto:

    Non si potrebbe mettere in rete la registrazione audio?
    Grazie
    Francesco

  24. […] dei gemellaggi con le diocesi spagnole e quasi tutte hanno definito con sufficiente precisione gli aspetti logistici. Il pullman è il mezzo di gran lunga più gettonato: economico e flessibile; per molti gruppi ci […]

  25. […] perde occasione per invitare i giovani a scoprire l’amore di Dio per ognuno di loro; anche nel Messaggio per la XXVI Gmg «Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede» il Papa indica le strade per «incontrare» Gesù: nell’ascolto della Parola di Dio, nel servizio […]

  26. Giuseppe ha detto:

    Belllissima iniziativa, anche noi, solo adesso, stiamo pensando di realizzare qualcosa su questo Grande Papa con i vari gruppi della nostra Parrocchia (S.Maria Assunta e S:Giovanni Battista) di Lettere (NA)

  27. admin ha detto:

    Ciao Francesco,
    credo che vi sia un video. Vediamo se è possibile pubblicarlo.

    A presto,
    Fabio

  28. […] il primo incontro sul tema dell’ignoranza dei discepoli, ci troveremo il prossimo venerdì 4 febbraio alle ore 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale di […]

  29. Roswitha Geiger ha detto:

    Alla stessa ora… in grande unione di preghiera… anche noi, delle Parrocchie Unite di Novara Centro, abbiamo l’assemblea. Auguri ai nuovi Consigli e ai nuovi Presidenti

  30. […] del Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata Francesca Gambaro presenterà il suo libro La città della memoria. Storie di vita di esuli da Zara nel secondo […]

  31. admin ha detto:

    E la versione per le signorine http://vimeo.com/19811913 🙂

  32. […] il primo incontro sul tema dell’ignoranza dei discepoli e il secondo sulla chiamata ci troveremo venerdì 4 marzo alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Trecate. Come […]

  33. calcaterra giampiero ha detto:

    ma bisogna prenotarsi ,come si fa per partecipare?

  34. don Lorenzo ha detto:

    per prenotazioni e info sull’evento basta andare sul sito ufficiale http://www.bandieraumana.it

  35. Guido Ottaviani ha detto:

    Ho avuto notizia di questo sito durante un incontro in Vicariato di Roma relativo alle cooperative sociali. Stiamo pensando a come riorganizzare le attività parrocchiali progressivamente scadute per il passare degli anni e l’avvicendarsi delle generazioni e il vostro lavoro di cui vi ringrazio credo potrà essere molto utile a noi laici nella progettazione.

  36. Elena e Marco Testa ha detto:

    Ormai da 5 anni stiamo vivendo questa esperienza di accoglienza di una bambina bielorussa durante l’estate e nel periodo natalizio.
    E’ un impegno minimo (dare un alloggio e tanto affetto per un mese, i costi dal viaggio e delle attività del mese sono a carico dell’Associazione) ma che può cambiare in maniera importante la vita di questi bambini che nascono nelle zone contaminate, la lontananza da quei territori anche per un mese all’anno abbasa considerevolmente il grado di radioattività nel corpo.
    Qualsiasi famiglia fosse interessata a vivere questa esperienza di accoglienza può contattarci.
    Elena e Marco Testa

  37. sabrina pietrangeli ha detto:

    Salve, vi ringrazio molto per aver pubblicato il mio articolo… ma come mai non c’è la firma, nè il nome della testata che ne ha i diritti? E cioè “L’Ottimista”? Sarebbe carino che i vostri lettori lo sapessero…

  38. franz ha detto:

    Salve, sono Franz, papà di Marco Amato.
    Ho visto con piacere che proponete l’articolo di Città NUova ma non ne riportate la fonte, così anche per l’altro.
    Buona serata
    Franz

  39. admin ha detto:

    Gentile Franz, abbiamo provveduto ad inserire la fonte e l’autore. Ci scusiamo per la dimenticanza. Grazie!

  40. admin ha detto:

    Gentile Sabrina, abbiamo aggiunto firma e testata in cima all’articolo. Ci scusiamo per la dimenticanza, saremo più attenti in futuro. A presto!

  41. […] Più di anno fa ormai (era il 30 marzo) “lanciavamo” ufficialmente il nostro nuovo sito dell’Oratorio con l’articolo sul ritiro di Pasqua nei giorni santi del Triduo per tutti i ragazzi delle superiori e i giovani (vai all’articolo). […]

  42. oksana ha detto:

    bellissima festa.

  43. […] non è solo Grest, ma anche tempo di “Campiscuola”! Nel Progetto Educativo dell’Oratorio si legge: Il tempo estivo è il periodo propizio per l’esperienza dei […]

  44. daris ha detto:

    voglio tutti i balli del cre grest 2008 posso averli

  45. admin ha detto:

    Ciao daris,
    i balli pubblicati li trovi sul canale YouTube Divertiballi (http://www.youtube.com/user/Divertiballi).
    Gli altri non possiamo pubblicarli per via del diritto d’autore, ma puoi richiederli mandando una mail dal sito Oratori di Bergamo http://www.oratoribg.it. Il CD dovrebbe costare non più di pochi euro.

    A presto!

  46. […] Stefano Rocchetti ha poi sinteticamente riassunto i punti fondamentali intorno ai quali ruotano gli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana per il decennio 2010-2020 che mettono a tema il discorso dell’educazione. La Chiesa si fa carico dell’emergenza educativa […]

  47. alfred ha detto:

    vorrei partecipare alla gmg. come devo fare????

  48. stella ha detto:

    e’ semplicemente meraviglioso a presto.

  49. javier ha detto:

    les mando un abrazo a la distancia y que salga todo muy bien soy de montevideo uruguay y mi hijo adrian es uno de los integrantes del grupo uruguayo

  50. […] Oggi cominciamo con i laboratori e dalla settimana prossima ci troviamo anche alla mattina, per fare i compiti e qualche gioco tutti insieme. Se non vi siete ancora iscritti cliccate qui. […]

  51. […] C’è un programma che lo racconta in TV, si chiama GranitaMix! Succede nel Bergamasco, dove una troupe televisiva entrerà in 25 oratori di diversi vicariati per raccontare il CreGrest sulla TV locale. Gran parte della troupe di GranitaMix, tra cui Herbert Bussini, Valerio Baggio, Micael Longhi e Stefano Passera, è parte anche dello staff UPEE, che si occupa del sussidio CreGrest annuale. […]

  52. Paola Borriello ha detto:

    BRAVISSIMI!!!!!!!Mi sono molto divertita e sono ORGOGLIOSA di voi!!!!!
    Ora inizia il bello!!!!! A quando la prima tournée??????
    Baci grandi a TUTTI!!!!!

  53. giorgia ha detto:

    mi piace fate i bans è da 8 anni k li ballo tutti tra A.C.R. e grest li adoro

  54. […] -20 giorni « Il Grest “Battibaleno” in festa ed i ricordi dei grandi […]

  55. […] Ora che siamo tornati a casa resta la nostalgia per i bei momenti trascorsi insieme a tanti amici, ma ci consolano un po’ le foto (sezione gallery). […]

  56. […] nella sezione “Rassegna stampa” un paio di articoli che ci sono capitati sotto mano in queste […]

  57. Anonimo ha detto:

    Bella iniziativa! Complimenti! Da una mamma molto grata!

  58. […] Giovanile, ha presentato molto sinteticamente il cammino delle lectio di quest’anno e il nuovo libretto di preghiera quotidiana per giovani. Si è passati poi a dare una carrellata delle varie iniziative proposte a livello diocesano per i […]

  59. Anonimo ha detto:

    sembra una bella esperienza che chiunque dovrebbe provare 🙂 soprattutto gli sms mi hanno fatto sorridere, complimenti

  60. Anonimo ha detto:

    mio figlio Claudio si e’ divertito un mondo! grazie

  61. Francesco Bettiol ha detto:

    Buongiorno,
    in questo profilo spirituale manca la fonte.

    Grazie e buon lavoro
    Franz

  62. luca casinotri ha detto:

    gli sms sono una ventata di vita!
    beati voi per quest’esperienza magnifica 😉

  63. Anonimo ha detto:

    Ma dai, c’era anche Cristina Parodi? wow!
    grazie per i video che avete linkato 😀

  64. manuel ha detto:

    salve vorrei fRE ANIMATORE GREST 2012

  65. Letizia ha detto:

    L’incontro è stato veramente entusiasmante! Il nostro caro Vescovo non si è scomposto più di tanto, ma sappiamo che ci vuole bene lo stesso! Breve ma intenso l’incontro con Gesù Eucaristia con l’adorazione guidata da Mons. Renato in persona. Non c’è che dire, rimarrà nel cuore!!

  66. Fernando ha detto:

    Hola. Soy Fernando, fui uno de los integrantes del Grupo de Danzas folclóricas “El Ombú” de Montevideo (Uruguay) que estuvo en el encuentro internacional de folclore el año pasado. Me acuerdo hace un año estaba con todos los nervios por el viaje y que casi no podemos ir. Hoy extraño mucho estar allá, la verdad que fue una experiencia maravillosa. Es muy difícil describir todo lo vivido con palabras pero por lo menos quiero agradecer nuevamente como lo hice en su momento a todos por el trato y las cosas que nos brindaron. Estaré esperando su respuesta. MUCHAS GRACIAS!! Saludos desde Montevideo, Uruguay.

  67. Simona ha detto:

    Ciao sono una mamma che purtroppo lavorera’ nel periodo del Grest, per cui mi chiedevo se ci sara’ mai la possibilita’ di poter lasciare i bimbi anche nella pausa pranzo in caso di estrema difficolta’,ovviamente lasciando il pranzo al sacco. Grazie anticipatamente!

  68. Eleonora ha detto:

    Ciao Giovanna! Sei stata davvero un pilastro per la vita parrocchiale di Galliate. Ti ricorderò sempre con affetto.

  69. milena gallinari ha detto:

    io sn una di quelle persone che ospita una bimba bielorussa da 2 anni e prima di lei , un bambino, x 7 anni…..e prima ancora un bimbo di 11 anni x 2 anni…..

  70. Francesco Bettiol ha detto:

    http://youtu.be/yVr9mF64t5g

    L’esperienza di Marco Amato Bettiol presentata alla trasmissione di “A Sua immagine” il 19 ottobre 2012

  71. Francesco Bettiol ha detto:

    L’esperienza di Marco Amato Bettiol presentata nella Rivista ufficiale di A Sua immagine n° 8 – del 2 marzo 2013

  72. […] Nel Progetto Educativo dell’Oratorio c’è scritto: “Il tempo estivo è il periodo propizio per l’esperienza dei campiscuola che si connotano per aspetti importanti di vita comunitaria e di vita cristiana impegnata. È un tempo forte dell’anno oratoriano: culmine del percorso formativo e “trampolino di lancio” dell’anno successivo”. […]

  73. p. Carlo Caroglio ha detto:

    Vi ringrazio per aver messo nel nostro sito le notizie del beato Quagliotti, sintetiche ma nello stesso tempo esaurienti.
    Compaiono al primo posto cercando su Google Beato Quagliotti. Grazie ancora.
    p. Carlo

  74. Eleonora ha detto:

    Cosa dire a Don Lorenzo: un grandissimo GRAAAZIE !!!

  75. Elena ha detto:

    Grazie per la tua testimonianza di fedelta’ al Vangelo accompagnata del tuo sorriso ! Ci mancherai don Lorenzo!