DON GIANLUCA ENTRA AD ARONA

Don Gianluca all’elevazione dell’Eucaristia nella sua messa di inizio ministero ad Arona

Ieri, domenica 7 ottobre, un gruppo di galliatesi ha accompagnato il nostro don Gianluca De Marco alla��ingresso nella parrocchia di Arona dove svolgerA� il suo ministero sacerdotale come vicario parrocchiale. Egli presterA� il suo servizio alla comunitA� aronese occupandosi della catechesi della��iniziazione cristiana, della��animazione, dei giovani e della��oratorio con le attivitA� ad esso connesse. Inoltre il neo coadiutore di Arona insegnerA� religione nella��istituto delle Suore Marcelline in tre classi delle scuole medie.

Basandosi sulle letture della XVII Domenica del Tempo Ordinario, proclamate durante la solenne concelebrazione eucaristica, don Gianluca ha sottolineato: a�?ora anch’io, come Adamo nella Genesi, ho trovato la mia sposa che A? Arona. Proprio come lui forse in passato io non mi sono accorto di voi e voi di me, ora la grazia del Signore, per decisione del nostro Vescovo Franco Giulio, ci ha fatto incontrare, e io inizierA? il mio cammino in mezzo a voi come sacerdote di questa parrocchiaa�?.

Al termine della celebrazione, nella quale don Gianluca ha amministrato il sacramento del battesimo a due bambine, i presenti si sono riuniti in oratorio per un momento di convivialitA� durante il quale il nuovo sacerdote aronese ha potuto salutare vecchi e nuovi amici.

A don Gianluca vanno i migliori auguri per il suo ministero pastorale da tutta la comunitA� parrocchiale galliatese.