A proposito di “educazione”…

Il decennio 2010 – 2020 è stato dedicato dalla Chiesa italiana al grande tema dell’educazione.

Varie e numerose sono le iniziative che si sussuegono per animare le nostre comunità su questo tema così importante ed urgente.

Tra le tante vorremmo segnalarne una, che ci riguarda da vicino.

Il cineteatro S.Andrea di Pernate lancia un’interessante iniziativa, promossa congiuntamente dall’ACEC – Associazione Cattolica Esercenti Cinema e dal Servizio nazionale per il Progetto Culturale della CEI – Conferenza Episcopale Italiana, dal titolo: “IL TEMPO DELLE SCELTE – La sfida educativa”.
Il cinema è stato scelto a far parte di questa  iniziativa culturale, che sarà realizzata all’interno di cinquanta sale della comunità presenti su tutto il territorio nazionale.
A partire da maggio, sarà organizzato un ciclo di due film, scelti da un elenco predisposto dall’ACEC, e, dopo la metà del mese, si terrà una tavola rotonda sul tema.
Questi gli appuntamenti e le date: (tutti ad ingresso libero)

• Venerdi 06 maggio 2011 ore 21,15  — “HEREAFTER
  • Venerdì 13 maggio 2011 ore 21,15  —  “IN UN MONDO MIGLIORE
  • Venerdì 20 maggio 2011 ore 21,15  —  TAVOLA ROTONDA sul tema “Il tempo delle scelte – La sfida educativa”

Interverranno:
Don Stefano Rocchetti – Direttore Centro Giovanile Diocesi di Novara
Dott. Riccardo Grassi – Sociologo
Don Lorenzo Rosa – Responsabile pastorale giovanile vicariato Ovest Ticino

Scarica la locandina dell’evento.

Hereafter (trailer)

In un mondo migliore (trailer)