Archivi per la categoria ‘Attività’

Catechismo 2° elementare 2020-2021

mercoledì, 21 ottobre 2020
Riportiamo qui uno stralcio della comunicazione inviata ai genitori…

Il catechismo di 2° elementare inizierà
– Domenica 25 ottobre 2020 per il gruppo Domenica
– giovedì 12 novembre 2020 con entrambi i gruppi di Giovedì (avorio e bordeaux)
– martedì 17 novembre 2020 per i gruppi Martedì arancione e celeste
– sabato 21 novembre 2020 per il gruppo sabato ACR
– martedì 24 novembre 2020 per il gruppo Martedì bianco
I gruppi sono stati inviati via email a tutti gli iscritti. Se non ha ricevuto l’email, controlli nello spam o ci contatti al più presto!

Finché dura la situazione da COVID-19, i gruppi del martedì, giovedì, sabato verranno ogni due settimane.

RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE, sia per le 2° che per tutte le altre classi; soltanto, non si faranno più online ma manualmente, contattando la segreteria al 3397219112 (anche WhatsApp) oppure oratoriogalliate@gmail.com

Per qualsiasi aggiornamento, vi invitiamo a consultare www.oratoriogalliate.it/catechismo

don Ernesto, don Alessandro e il gruppo dei Catechisti della Comunità Parrocchiale di Galliate

Invitiamo chi non avesse ancora consegnato il foglio di iscrizione e il patto di responsabilità reciproca cartacei, a imbucarli nel portone di legno, viale Quagliotti, 1.

Ancora aperte le iscrizioni al Catechismo

lunedì, 19 ottobre 2020

RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE, sia per le 2° che per tutte le altre classi; soltanto, non si faranno più online ma manualmente, contattando la segreteria al 3397219112 (anche WhatsApp) oppure oratoriogalliate@gmail.com

Paniscia organizzata dalla Pro Loco per la Festa Patronale

venerdì, 25 settembre 2020

bt200927-Paniscia

In occasione della festa patronale dei Santi Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, domenica 27 settembre non perdetevi la PANISCIA da asporto davanti alla chiesa dell’Immacolata, a partire dalle ore 12.00.
Prenotazione al numero 3496404341, oppure scrivete a info@prolocogalliate.it
.
#prolocogalliate #ilovegajà #tradizioni #galliate #novara #piemonte #festapatronale
 — in Galliate.

Festa Patronale dei Santi Martiri

giovedì, 17 settembre 2020

Terminati i festeggiamenti del Varallino, la nostra comunità parrocchiale guarda avanti, verso la festa patronale dei SS. Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, con un’intenso programma di preghiera da sabato 19 a lunedì 28 settembre.

bp200919-FestaPatronaleSantiMartiri

Utilizzo dei locali parrocchiali ottobre 2020 – agosto 2021

domenica, 13 settembre 2020

Utilizzo dei locali parrocchiali ottobre 2020 – agosto 2021
La Parrocchia Santi Pietro e Paolo in Galliate e il Circolo ANSPI Beato Quagliotti (Oratorio) sono disposti ad accogliere gruppi, associazioni ed enti nei locali parrocchiali, per eventi che abbiano una finalità educativa, formativa, culturale, sociale, turistica e di valorizzazione del territorio galliatese, negli spazi e nei tempi compatibili con le attività parrocchiali e di pastorale giovanile.
Chiediamo agli interessati di presentare entro il 28/09 a uno di questi recapiti:

oratoriogalliate@gmail.com

3397219112

segreteria@pec.oratoriogalliate.it

• una descrizione dell’attività / progetto,
  • i giorni e gli orari di necessità,
  • le procedure che verranno seguite per il contrasto al COVID-19 secondo la normativa vigente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, si pensi alla Sala don Giuseppe Manfredda, al Cinemino o alle varie aule / stanze.
Verrà indetta una riunione cui verranno invitati i responsabili degli eventi/progetti che intendiamo sostenere e, in base alla tipologia di incontro, forniremo eventuale modulistica aggiuntiva necessaria.

Ogni richiesta successiva sarà sempre possibile, ma subordinata alla disponibilità restante delle strutture.

La Pro Loco di Galliate si è resa disponibile per i servizi di triage e di igienizzazione per le associazioni che non avessero sufficiente personale per sopperire alle necessità che il periodo COVID-19 impone.

Indulgenza della Porziuncola – Il Perdono di Assisi

sabato, 1 agosto 2020

Quello che ha reso nota in tutto il mondo la Porziuncola è soprattutto il singolarissimo privilegio dell’Indulgenza, che va sotto il nome di “Perdono d’Assisi” o – appunto –Indulgenza della Porziuncola, e che da otto secoli converge verso di essa milioni di pellegrini desiderosi di varcare la “porta della vita eterna” per ritrovare pace e perdono.

La festa del Perdono inizia la mattina del 1 agosto e si conclude alla sera del 2 agosto, giorni nei quali l’Indulgenza della Porziuncola, qui concessa per tutti i giorni dell’anno, si estende alle chiese parrocchiali e francescane di tutto il mondo.

L’aspetto religioso più importante del “Perdono d’Assisi” – e di ogni Indulgenza – è la grande utilità spirituale per i fedeli, stimolati, per goderne i benefici, alla confessione e alla comunione eucaristica. Confessione, preceduta e accompagnata dalla contrizione per i peccati compiuti e dall’impegno a emendarsi dal proprio male per vivere sempre più la propria vita secondo il Vangelo, così come hanno fatto tutti i santi ed in particolare Francesco e Chiara, a partire proprio dalla Porziuncola.

L’evento del Perdono della Porziuncola resta una manifestazione della misericordia infinita di Dio e un segno della passione apostolica di Francesco d’Assisi.

COS’È L’INDULGENZA
Storia e significato del Perdono di Assisi

COME E QUANDO OTTENERLA
per lucrare l’indulgenza

dav

Ogni giorno un episodio della storia

venerdì, 31 luglio 2020

Riproponiamo in ogni giorno feriale di Agosto, a partire da lunedì 03/08, alle 14:30, una puntata della Storia che ci ha accompagnato durante il GrEst !

Iscriviti al canale e imposta le notifiche!