Presentazione Catechismo Iniziazione Cristiana 2022-2023 e iscrizioni

Serate di presentazione ai genitori dei bambini e ragazzi della Catechesi dell’Iniziazione Cristiana (Catechismo)

Chi non può venire all’incontro della propria annata, deve venire in uno degli altri o mandare un delegato che non soltanto iscriva il figlio (in presenza) ma riporti quanto viene detto riguardo a questo importante anno.

Ricordiamo nuovamente alle famiglie che per iscriversi a Catechismo:
– è necessario partecipare in una delle 5 possibilità (se non si può nel proprio giorno)
– oppure mandare un delegato che non solo compili un foglio ma racconti cosa viene detto.

Non sono ammesse iscrizioni portando fogli od online perché ho desiderio di incontrare voi famiglie e presentare cosa facciamo in Parrocchia e Oratorio nell’anno di Catechismo. Soprattutto a cena si può scambiare anche due chiacchiere. E’ anche un’occasione per voi per conoscere altre famiglie e condividere il cammino. Lo avevamo scritto nei due ultimi messaggi che ho chiesto ai Catechisti di inoltrare. Anche per le richieste di cambio giorno, l’unica modalità di richiesta è durante questi incontri in modo da valutare se possiamo soddisfare le richieste di tutti.

Per il momento rimangono ancora:
 * giovedì 20/10 (stasera) alle 20:45 (oppure dalle 19:00 per chi si vuole fermare a cena) – serata dedicata al 5° anno;
 * sabato 22/10 alle 17:30 con possibilità di fermarsi a cena – pomeriggio dedicato al 1° e 2° anno.

Tutte le informazioni e le FAQ si trovano su
➡️ oratoriogalliate.it/catechismo
Don Alessandro 3402488893; Segreteria 3397219112 oratoriogalliate@gmail.com

FAQ (Frequently Asked Questions) dalle vostre domande:

– alle serate (sia cena che incontro) può partecipare l’intera famiglia, anche bambini piccoli: anzi, meglio! 🙂 ma l’incontro è dedicato e destinato ai genitori
– ordineremo pizze. Chi preferisce potrà portare, per sé medesimo, cibo da casa.
– comunicate al/la vostro/a Catechista la vostra presenza in modo da raccoglierle entro le 20:00 di 3 giorni prima.
eventuali cambio giorno verranno chiesti quella sera e valuteremo se potremo accordarli o no in base al numero di catechisti nei singoli giorni

alla serata di presentazione/iscrizione è indispensabile la presenza di almeno un genitore. Chi per gravi motivi comprovati vi dovesse dire che non potrà partecipare deve mandare un delegato (una nonna / un nonno, un altro genitore – indicando al/la proprio/a Catechista nome e cognome -) per poter iscrivere il figlio e ascoltare tutto quanto è necessario per il buon funzionamento dell’anno. Oppure partecipare a una delle altre 4 occasioni (4 serate e un pomeriggio di sabato)

Chi avesse più di un figlio è tenuto a partecipare a entrambe le riunioni, poiché in alcune annate ci sono delle cose importanti da dire che valgono solo per quell’annata oppure solo per singoli gruppi, per poter incontrare le altre famiglie che fanno lo stesso cammino. Chi fosse impossibilitato a fare entrambe ma ne farebbe solo una, mi scriva in privato al 3402488893 e valuteremo di caso in caso.

– piuttosto che non venire, meglio venire in ritardo anche smontando dal lavoro

1° anno = 1^ primaria (1^ elementare)

2° anno = 2^ primaria (2^ elementare)

3° anno = 3^ primaria (4^ elementare)