2020

Nell’Hub Covid dell’ospedale di Varese “Chi non capisce la gravità della situazione venga a farsi un giro qui” – Varesenews

Nell’Hub Covid dell’ospedale di Varese: “Chi non capisce la gravità della situazione venga a farsi un giro qui”
Viaggio nel reparto da sempre in prima linea nella lotta al covid, tra turni di 12 ore e letti sempre pieni. “La cosa più difficile? Dover confrontarsi con la doppia realtà: quello che vediamo noi qui dentro e quello che dice l’opinione pubblica al di fuori”

LEGGI QUI: https://www.varesenews.it/2020/10/nellhub-covid-dellospedale-varese-non-capisce-la-gravita-della-situazione-venga-farsi-un-giro/974554/?fbclid=IwAR1kALS9uuFjm9y1SS__8d4yuo9UcuuOFvlw_dPM1imTVOa7WKQI_Gj8QB8

2020

Ama il prossimo tuo come te stesso

AmaIlProssimoTuoComeTeStesso-Mascherine

Catechismo 2° elementare 2020-2021

Riportiamo qui uno stralcio della comunicazione inviata ai genitori…

Il catechismo di 2° elementare inizierà
– Domenica 25 ottobre 2020 per il gruppo Domenica
– giovedì 12 novembre 2020 con entrambi i gruppi di Giovedì (avorio e bordeaux)
– martedì 17 novembre 2020 per i gruppi Martedì arancione e celeste
– sabato 21 novembre 2020 per il gruppo sabato ACR
– martedì 24 novembre 2020 per il gruppo Martedì bianco
I gruppi sono stati inviati via email a tutti gli iscritti. Se non ha ricevuto l’email, controlli nello spam o ci contatti al più presto!

Finché dura la situazione da COVID-19, i gruppi del martedì, giovedì, sabato verranno ogni due settimane.

RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE, sia per le 2° che per tutte le altre classi; soltanto, non si faranno più online ma manualmente, contattando la segreteria al 3397219112 (anche WhatsApp) oppure oratoriogalliate@gmail.com

Per qualsiasi aggiornamento e per le condizioni di partecipazione, vi invitiamo a consultare www.oratoriogalliate.it/catechismo

don Ernesto, don Alessandro e il gruppo dei Catechisti della Comunità Parrocchiale di Galliate

Invitiamo chi non avesse ancora consegnato il foglio di iscrizione e il patto di responsabilità reciproca cartacei, a imbucarli nel portone di legno, viale Quagliotti, 1.
2020

Ancora aperte le iscrizioni al Catechismo

RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE, sia per le 2° che per tutte le altre classi; soltanto, non si faranno più online ma manualmente, contattando la segreteria al 3397219112 (anche WhatsApp) oppure oratoriogalliate@gmail.com

2020

Informazioni catechismo ingressi e gruppi e sicurezza

Catechismo percorso ingresso uscita e ritrovo gruppi

*Entrata in cortile* : dal cancellone di metallo, spalancato, senza assembramenti né in strada né in cortile.

A seconda dei gruppi di appartenenza sono stati prediposti i *punti di ritrovo* dove lasciare i bambini all’inizio del catechismo e dove prenderli alla fine del catechismo. Sono così minimizzati i contatti tra gruppi diversi.
I bambini entreranno in salone ed usciranno con la catechista *sempre dalla stessa porta* a seconda del gruppo di appartenenza. Il gruppo si ritroverà in salone in una zona predefinita e si muoveranno in ordine senza incrociarsi.

Per facilitare tutto, si prega far memorizzare a vostro figlio il proprio numero o lettera.

Ai bambini verrà misurata la temperatura con termoscanner a infrarossi e verranno igienizzate le mani all’ingresso. Sarà poi vostra cura dotare il bambino di igienizzante per ogni successiva necessità. Durante tutto il tempo del catechismo è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, a coprire anche il naso. Questo è un gesto di amore e rispetto per sé e per gli altri.

Vige il patto di responsabilità reciproca firmato a inizio anno, in cui noi sacerdoti, catechisti, aiuto catechisti e volontari ci mettiamo nelle condizioni migliori possibili per minimizzare il rischio di contagio, voi vi impegnate a non portare il bambino/a se sapete che la sua condizione può mettere a rischio gli altri e insieme ci impegniamo a seguire tutte le indicazioni e le norme per il bene di tutti.

*Uscita dall’oratorio* : sempre dal portone di legno (vicino alla sala don Manfredda, quello delle iscrizioni) con percorso obbligato a senso unico all’interno dell’oratorio.

I genitori e nonni (con fratelli) sono invitati al bar, anche nella zona portico. Per i genitori è al momento *vietato l’ingresso* nel salone.

bp201021-TurniCatechismo

Ingrandisci l’immagine cliccando qui.

settembre

Sante Messe solenni per la Festa Patronale in onore dei Santi Martiri

Terminati i festeggiamenti del Varallino, la nostra comunità parrocchiale guarda avanti, verso la festa patronale dei SS. Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, con un’intenso programma di preghiera da sabato 19 a lunedì 28 settembre.

bp200919-FestaPatronaleSantiMartiri

settembre

Paniscia organizzata dalla Pro Loco per la Festa Patronale

bt200927-Paniscia

In occasione della festa patronale dei Santi Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, domenica 27 settembre non perdetevi la PANISCIA da asporto davanti alla chiesa dell’Immacolata, a partire dalle ore 12.00.
Prenotazione al numero 3496404341, oppure scrivete a info@prolocogalliate.it
.
#prolocogalliate #ilovegajà #tradizioni #galliate #novara #piemonte #festapatronale
 — in Galliate.